venerdì 27 gennaio 2012

GRAN BEL MESE MA........


Collinare e mensile
Ieri sera mentre Furio mi scaricava il GPS dell'ultimo collinare mi ha fatto notare che a Gennaio ho già percorso 187 km ( aggiorno sempre il contakm e nemmeno mi rendo conto!!!) e con oltre 3000 mt di dsl.............urca!!!!
per le mie zampe un pò acciaccate e soprattutto per il mio ginocchio non ancora del tutto a posto, direi che è un mese eccezionale. Passerò sicuramente i 200 km che sono riuscita a fare solo 2 mesi lo scorso anno a Ottobre durante la preparazione del Trail delle Terre di Mezzo e a Marzo. Considerando il freddo e le poche ore di luce siamo sulla buona strada. Ma...........c'è un dubbio!!!!
Corro spesso 4 volte a settimana, andando poco in MTB in questo periodo, ma quando faccio i  Lunghissimi, ultimo dei quali 2 settimane fà, le sensazioni non sono molto buone già dopo un paio d'ore che corro, pertanto mi chiedo se davvero valga la pena correre Lunghe distanze ( cosa che mi piacerebbe davvero fare soprattutto nel verde ) o rimanere sulle Medie ed evitare magari intoppi fisici.
Premesso che a me piace più correre, dove possibile, che camminare durante le gare, mi è difficile prenderla come dire.........."con calma", mi lascio un pò coinvolgere dallo spirito della competizione ed, inevitabilmente, esagero.
In conclusione non ho ancora ben deciso che distanza correre ai Sentieri di Santa Cristina e, se la decisione ricadrà sulla corta da 17 km, mi rimarrà un'altra possibilità un paio di settimane dopo per la Winter Trail di Gargallo ( volantino) dove potrei provare con la 35 km.
Senza che nessuno me ne voglia e magari anche senza ragione di causa ma...........
............certo che le gare a volte hanno dei costi di iscrizione un pò esagerati!!!!

2 commenti:

Sara ha detto...

Ti stimo...hai una grinta invidiabile.
Io sogno ormai spesso di correre e non fare fatica...può essere giusto un sogno.
Un bacione.

Oliver ha detto...

Si, si, a volte le gare alzano la bacchetta un po' troppo col prezzo...
Sei tu che sai come stai e quanto possono reggere le tue articolazioni, se un buon compromesso tra continuità e distanza e sulle gare medie, beh, che sia!