lunedì 25 gennaio 2010

MACUGNAGA 3° Prova


( nella foto io, Fabrizio a sx e Mauro a dx)

( Ivan 2° classificato in 39' e sua moglie Federica)

Domenica: ecco la partenza ( sullo sfondo il Monte Rosa) di un bellissimo percorso in mezzo ai boschi.
Partenza ore 10.30 temperatura -4° ma col sole si stava davvero bene!


A parte la partenza leggermente in salita, prima parte di gara facile con molta discesa e piano all'incirca fino al 5° km, mentre nella seconda parte una salita abbastanza lunga e impegnativa, ristoro al 7° km., giro di boa, di nuovo salita MOLTO impegnativa e stretta di circa 200 mt con relativa discesa, dove per non cadere mi attaccavo ai rami degli alberi. Dal 8° al 9° km. bella discesa larga e arrivo nella piana che porta all'arrivo....



iL GPS non è affidabile in mezzo al bosco ma il totale dei km era all'incirca di 9,5 tempo impiegato 1h13'
Ho corso buona parte della gara ( la voglia era troppa) con l'angoscia di come avrebbe reagito il mio piede che, durante, non dava nessun problema. Ebbene ieri sera era molto dolente ( a......zi miei!) ma ero troppo felice e tanto prima o poi passerà.................
P.S. @ Barbarella: hai fatto male a snobbare la ciaspolata dicendo che  la Stefy non perde tempo a fare 6 km. ( erano quasi 10 e molto impegnativi  e allenanti)



19 commenti:

Barbara ha detto...

cara Patty dopo che sono andata a letto alle 2.30 non ce la potevo fare ....e se me ne stavo su a macugnaga a pernottare andavo a letto anche dopo!!! E' stato decisamente meglio così ;-)))

Barbara ha detto...

aggiungo che le ciaspole x me sono un momento di relax non mi passa nemmeno x l'anticamera del cervello di fare 9km di corsa allenante con quei cosi ;-)))
Bacioni

GIAN CARLO ha detto...

saranno pure ...zi tuoi, ma io vedo un'atleta recuperata.

theyogi ha detto...

peccato per gli effetti collaterali.... troppo bello correre nella neve, io l'ho fatto solo ieri! :)

insane ha detto...

Bèl paesaggio e bèlla l'espressione nell'ultima foto,si nota la felicità e il divertimento...
Peccato x il piede ma ogni tanto bisogna pur provare.. ;)

Francarun ha detto...

bellissime foto come sempre del resto, tu vai sempre in posti meravigliosi. E poi ti immagino attaccata ai rami per non cadere !!!

Unknown ha detto...

Che invidia...adoro la neve, non sai quanto mi piacerebbe partecipare ad una ciaspolada...Dalle tue foto si vede la gioia di correre e la felicità di questo sport!!!!

Marcaurelio ha detto...

Mamma che posti... belli ma brrrr...
e tu quando sull'asfalto ?!

Patty ha detto...

@Barbara: a parte tutto ..... mancavate solo voi!!!! E guarda chè è davvero efficace come allenamento difatti partecipano le big skyrunners.....che conosciamo bene.
@Giancarlo: per adesso solo sulla neve.....
Franca: e meno male che c'erano senno ero per terra di sicuro :-)))

Patty ha detto...

@Fabio: ciao vieni da noi di ciaspolate ce n'è tantissime anche non competitive......
@Marco: freddissimo ma solo prima e dopo!
@Giancarlo: a proposito di atleta: 16° delle donne (e senza strafare) 75° assoluta su 250!!

Lucky73 ha detto...

Patty che bello! A Macugnaga ho fatto 4 corsi di alpinismo ...che ricordi ...
Siete appena sopra Pecetto? Dove ci sono le seggiovie?

Patty ha detto...

@lucky: si proprio lì! Fantastico!

Tosto ha detto...

ciao Patty .. passavo di qua e allora ti ho fatto un saluto. Mi raccomando col piede riguardati.

Patty ha detto...

@Tosto......NON RIESCO + A VEDERE IL TUO BLOG.....mi appare tutto bianco tranne il disegno in altro percheè?????

Francescarun ha detto...

complimentiiiiiiiiiii...e in bocca al lupo per il tuo piede:)) baci

FabioG ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
FabioG ha detto...

Il tuo sorriso nell'utlima foto la dice lunga, più di tutte le parole del post... Con uno spirito così il piede guarirà presto.

Patty ha detto...

@boob: thanks nice to meet you too.

Pimpe ha detto...

ciao Patty!! :-))
il blog del tosto anch'io con Internet explorer lo vedo male, invece con Firefox tutto ok...