martedì 5 novembre 2013

.....E' ORA DI AGGIORNARE IL BLOG!!!

la squadra in trasferta!

.....già, è ora di aggiornarlo!!!

Nella palestra di Daverio, al Trail delle Terre di mezzo, un ragazzo, con il quale mi scuso di non aver nemmeno chiesto il nome, mi dice, appunto, che sarebbe ora di scrivere qualcosa di nuovo. 
Ma scrivere in questo periodo mi viene difficile, non lo considero sono un diario di corsa, mi piace anche cercare di esprimere le mie sensazioni
del momento e per questo serve un pò di ispirazione che non sempre arriva o che spesso se ne va!!!
Comunque domenica è stata una bella e spensierata giornata, dal ritrovo al mattino presto al bar di Dario dove eravamo davvero in tantissimi per questa trasferta in terra Lombarda, al fatto che siamo anche stati premiati come uno dei gruppi più numerosi se non il 1°.....
Il bellissimo tifo tutti insieme aspettando gli amici della lunga che si sono ritrovati ad essere accolti con una grande festa............
Il tempo ha dato un pò di tregua pertanto abbiamo corso senza pioggia ma in compenso non mancava il fango accumulato dal maltempo che ormai non ci abbandona mai. Oggi la prima giornata di vero sole non so da quanto tempo!!!
Quasi 15 km corsi tra boschi e campi nella piana del varesotto, poco il dislivello, corsa da correre anche se le poche salite prese col fiatone talvolta sembravano ripidissime!! Tutta la gara in compagnia di Rosanna, amica e compagna di squadra, forse presa un pò troppo di petto all'inizio e un pò più sofferta nella seconda metà quando la stanchezza cominciava a farsi sentire. Non correvo tanti km da moltissimo tempo, il fango e le pozze d'acqua hanno contribuito a rendere ancora più muscolare e faticoso il percorso. Però sono soddisfatta e a sorpresa sono arrivata senza sentirmi troppo stanca.
Ottima l'organizzazione, ottimo il pasto e abbondante, e grande affluenza per rendere fantastica una giornata ben riuscita.  


Il retrocoscia si è sempre fatto sentire ma non più del solito.
Ieri sera 3 seduta di Tecar terapia e leggero assetto posturale, mi hanno applicato 2 cerotti a livello dello psoas e sul gluteo sx. Ora vediamo come procede ma rimane il sospetto di approfondire per eventuali problemi nella zona lombo-sacrale per ovviare a qualche problema di schiacciamento o infiammazione di nervi che mi portano il dolore alla gamba. 
Intanto, come da molto, mi accontento di fare poco e senza troppi problemi alternando con la bici e ogni tanto la piscina. 
Mi piacerebbe magari arrivare ad una mezza in primavera, aiutandoci a vicenda, Rosanna vorrebbe migliorare la sua prestazione, ed io correrei volentieri con lei, sempre che riesca a starle dietro!!!

6 commenti:

Bio Correndo ha detto...

Riprendeti prima e poi punta dritto ad un obiettivo in comune con la tua amica. Condividere mete e fatiche ha un valore incommensurabile!

mjaVale ha detto...

bellissime le foto: corri e sei felice :)

Pimpe ha detto...

brava capretta Patty :D

Kikko ha detto...

Brava Patty!!
E' un po che non ci si vede...urge trovare una data...cosa ne dici?
Saluti anche da Roby e Carletto:-)

Patty ha detto...

@Kikko: ciao caro....ma il piccolo cammina? Chissà che bello!
Certo che urge dai mettetevi d'accordo voi ometti :-D

Patty ha detto...

@Fauto: grazie ma anche se non mi riprendo lo farò ugualmente tanto ormai ci convivo con gli acciacchi :-D