mercoledì 19 giugno 2013

STAFFETTA COLOMBETTI

Non è che fossi proprio convinta ed entusiasta di correre la Staffetta Colombetti, un pò per la paura della discesa, un pò perchè non mi piacciono mica poi tanto queste garette corte e tortuose, ma l'ho invitata io Enrica, la mia socia staffettista, e ancora una volta abbiamo portato a casa una vittoria.

Caratteristico il piccolo borgo che si nasconde sotto la strada principale che porta a Macugnaga, e inaspettatamente molto bello il percorso gara. 
Io parto per prima e in fondo al gruppo degli esperti arrampicatori di montagna. Subito in salita per quasi 2 km dove io cammino di buon passo andando a riprendere qualche posizione da chi forse ha osato troppo. Appena scolliniamo l'altra parte del percorso è praticamente in discesa, tratti con scaloni sporgenti, bosco, tratti su asfalto e stradine di paesini. Davvero molto suggestivo anche se impegnativo.
Mi accodo ad una ragazza e ci facciamo forza a vicenda fino all'arrivo dove mi aspetta Enrica che mi da il cambio. In attesa della sua gara cerco di rinfrescarmi dal gran caldo patito e guardo gli altri staffettisti partire e arrivare.
Arriva anche la mia socia e, in perfetta sincronia, facciamo praticamente lo stesso tempo: 35'30" io e 35'26" lei e ci piazziamo settime assolute.
Solo alle premiazioni scopriremo di essere 1^ della nostra categoria Master A e perciò campionesse Regionali.............reduci dal titolo di Vice Campionesse Provinciali dello scorso anno, direi un passo avanti!!!
A parte gli scherzi sono contenta per la mia Società. A.S.D Bognanco, che pur avendo una sola staffetta femminile ha guadagnato un bel risultato!


E Domenica prossima altra garetta del genere, organizzata dalla nostra Società:
Corsa delle Frazioni , "Trofeo Galletti" partenza da Bognanco Terme ore 9:00
Per le donne quasi 6 km con dsl + 440, poco meno di 4 km si salita e resto discesa impegnativa.
Battere il tempo dello scorso anno di 39'16"..........se il ginocchio regge ci proverò!!!

1 commento:

Kikko ha detto...

Bravissima!!!
I premi inaspettati sono sempre i più belli...poi quello scudetto li è proprio figo:-))