martedì 11 giugno 2013

TRA BICI E CORSA.........

Proprio non mi riesce di tenere aggiornato questo blog ma d'altro canto non faccio co(r)se spettacolari e mi manca lo spunto per scrivere con passione, la mia testa è impegnata in altre cose.

Dopo l'ultimo post, seduta sul letto di un Ostello a Foligno, ho comunque avuto belle soddisfazioni.
Mattia ha superato la 1^ parte, la più facile forse, ma la più selettiva. Erano oltre 1000 i ragazzi pieni di speranza alla ricerca del loro futuro e ne hanno selezionati solo 424 per le prossime prove.
Si ritorna a Foligno il 26 giugno per 3 giorni dove sarà sottoposto a visite mediche varie e a test fisici.
Dovrà fare gli 800 mt in 2'30" per prendere 10 ( credo che su questo punto non avrà problemi), piegamenti sulle braccia, addominali e salto in alto.
Ed infine a luglio avrà l'esame più difficile, quello culturale, sulle materie scolastiche.
....ed io, non senza sacrificio, sono felice di fare in modo che un suo desiderio possa avverarsi!

La corsa.....mi ha riportato alla mia 2^ Maratonina della Valle Intrasca che alla fine non è andata tanto peggio dello scorso anno, solo 5 minuti in più, con una sosta a causa del forte dolore al ginocchio dopo la discesa del Monscenù, passato appena ho ripreso a correre in piano.....un mistero!

Domenica a Vaprio d'Agogna, un'altra gara, scelta solo perchè il meteo da quelle parti era un pò meglio. 
Corsa noiosa e piatta tra prati e boschetti, che però mi ha spronato a cercare di fare un buon allenamento veloce.
Una media che non pensavo di tenere su un terreno così muscolare, ma ciò di cui sono più contenta è che il ginocchio, in piano, non mi ha dato nessun problema.

Le tante uscite in bici.......sto scalando tutti i paesini vicino a casa e, appena il tempo si stabilizzerà, mi sposterò per giri un pò più lunghi.
Mi piace la bici, peccato solo non poterla condividere con Francesca .......... per ora!!!
Ultimo giretto stasera, 40 km totali: Gravellona, Mergozzo, Bieno, Trobaso, Cambiasca, Miazzina e ritorno.
vista da Miazzina
Ieri sera ci ho riprovato, con l'osteopata, mi ha trovato la schiena un bel pò bloccata e, correndo male, è probabile si infiammi il nervo che arriva al ginocchio. Rimango speranzosa di trovare una soluzione, anche per potermi fare qualche bella escursione montana quest'estate, rinunciarvi mi dispiacerebbe davvero molto.

Nessun commento: