sabato 4 maggio 2013

MAGGIO E' ARRIVATO ANCORA BAGNATO.....

Come può cambiare la vita in un solo anno........
Mi è venuto in mente che lo scorso anno la 1^ domenica di maggio ho partecipato all' Ecomaratona del Parco del Ticino che si correrà domani per la sua 2^ edizione. Preparata e sofferta per diverse settimane mentre ora fatico a correre 12 km anche se almeno pedalo.

20 km di corsa: un Lento e le ripetute improvvisate all'ultimo momento corse con sofferenza e un gran male ai polpacci tanto da faticare a camminare ad allenamento terminato. 
8x800 con recupero camminando.
Ci sto provando con la tabella di Furio ma faccio troppa fatica credo a causa del carico in bici.
Infatti le uscite in bici sono quasi esclusivamente in salita e le gambe avrebbero bisogno di riposo dopo, mentre io alterno bici e corsa.

Comunque l'allenamento pro gara" Walser triathlon " è terminato oggi con l'ultima scalata al Santuario della Madonna del Sasso di Boleto

25 km da casa con quasi 12 di salita dapprima facile sino al Alzo e poi bella tosta per 4,5 km con un punto al 13% di pendenza dove pensavo di cadere dalla bici da un momento all'altro in quanto non ero sicura di riuscire a spingere per andare avanti!!!
panorama dal Santuario con l'isola
 di San Giulio

Ho preso un pò di pioggia sia all'andata che al ritorno ma non una cosa troppo fastidiosa.
Ritorno dalla stessa parte perchè il tempo non era un granchè per proseguire e fare il giro del Lago d'Orta.

E domani?
Guardando stamani il meteo per domani ho deciso di andare in bici in quanto dicevano: pioggia!
Mentre le ultime dicono che pioverà soltanto nel pomeriggio e allora potrei partecipare alla cicloturistica? 65 km circa in piano con 1 sola salita finale da Gravellona a Montebuglio.
Ma non sarà troppo 2 allenamenti lunghi consecutivi? Deciderò domani mattina e in alternativa alla bici mi farò una corsetta Lenta per le ciclabili..........

Nessun commento: