venerdì 26 aprile 2013

PROVA WALSER TRIATHLON

Praticamente mi sa che ho già finito di divertirmi per questa settimana, le previsioni sono quasi catastrofiche fino ad oltranza...........

Ho bigiato tutte le gare vicino casa ma ho avuto un buon motivo, mio figlio con il quale preparare un progetto da non poter ritardare.
A Gravellona ho fatto la tifosa mentre, un paio di ore prima, ho fatto anche io una corsetta di 7 km, 6 dei quali svelti con una buona Media finale 4'51
Martedì uscita in bici di circa 26 km con salita al Boden, mi sentivo però molto stanca, forse a pranzo non ho mangiato a sufficienza!!!
Però mi sono rifatta la sera in compagnia di Silvia e Francesca a mangiare il "panuozzo" di Domenico e Catalina.


Mercoledì ancora una corsetta svelta di 9 km Media 5'09

Giovedì prova del percorso del Walser Triathlon anche perché la data si avvicina e le giornate di bel tempo sono MOLTO scarse.
In compagnia di Furio si parte da casa presto e intorno alle 9.30 siamo a Premia ( partenza della gara)
Scarichiamo le bici dal portabici e alle 9.45 si parte.
La distanza da percorrere è di 23 km circa con 1000 mt. di dsl. Mi serve la prova per valutare come dosare le forze il prossimo 12 maggio.
Si parte con una piccola discesa e poi per i successivi 10 km si pedala senza troppa fatica con poca pendenza.
Da qui in poi, invece, sarà tutta in spinta, dapprima i tornanti che portano al campeggio di Fondovalle, e poi i tornanti dopo la frazione di Valdo che portano a ridosso della cascata ed infine le massacranti gallerie prima dell'arrivo in cima dove però lo spettacolo è appagante anche per la fantastica giornata senza nuvole...


Percorsi tappe
Link dei paesi da attraversare

Tempo di percorrenza 1h30 con riserva in quanto non ho voluto dare tutto quello che potevo anche se sono arrivata abbastanza stanca. Mi spiace di aver abbandonato da subito il mio compagno, che con la sua bici troppo pesante non poteva certo starmi dietro e per di più lui deve correre seriamente e non può sprecare energie in più per pedalare!
Comunque l'ho incrociato appena 1 km dopo che ho iniziato la discesa :-D

Devo dire che sono molto soddisfatta, a pensarci non è per niente facile come percorso e la sua bellezza, anche se non te la puoi godere in certi momenti, è impagabile!!!

3 commenti:

Hal78 ha detto...

Ah, comunque la galleria in bici NON si fa!
Il tuo compare m'ha spiegato che eri già in fuga ed hai imboccato la galleria elicoidale.
E poi vuoi mettere, i tornanti son la parte più bella di tutta la salita.
Comunque son sicuro che andrai forte!

Patty ha detto...

eh hai ragione infatti mi è venuto il dubbio.........che idiota! Tra l'altro è stata eterna e noiosissima!!!

Furio ha detto...

AHAHAHAHal bravo cazziala!!