venerdì 19 aprile 2013

LA PEDALATA MIGLIORA........

Quasi passata anche questa settimana dove ho pedalato già le 2 uscite settimanali in previsione del fine settimana piovoso che ci attende...

Lunedì sera avevo appuntamento al bar di Dario per uscire con lui e, a sorpresa, c'era anche Gianni. 
"Povera me", mi sono detta, ma tanto vale provarci, semmai li abbandono strada facendo. Partiamo in direzione Ossola e riesco a stare abbastanza a ruota fino a Fomarco dopodiché loro decidono di fare un paio di km in salita fino al paese ma io, reduce da 2 giornate faticose, proseguo in piano invitandoli a raggiungermi. Appena arrivata a Pieve Vergonte faccio ritorno verso casa passando però da Vogogna e qui inizia a soffiare un vento contro che mi sfinisce ad ogni pedalata. Avanzo con fatica fino ad Cuzzago e dei miei compagni nessuna traccia, proseguo passando da Mergozzo e arrivo a Gravellona davanti al Bar mentre loro giungono da Ornavasso. Pazienza........magari non ce l'avrei fatta a stare al loro passo o magari mi avrebbero fatto scudo dal vento!!!
TOTALE km 45


Martedì sera una corsa Lenta di 8 km con le gambe pesanti ed una gran sensazioni di stanchezza, credo dovuta alla bici della sera prima.

Giovedì sera avrei dovuto correre, ma le pessime previsioni per il fine settimana mi hanno fatto anticipare l'uscita in bici di sabato. Purtroppo la sera non posso stare in giro per troppo tempo però ho comunque piazzato un paio di salite. Partita da casa in direzione Omegna, a Crusinallo salgo verso Casale e faccio tutta la salita fino a Montebuglio, scendo, arrivo a Gravellona e proseguo per il giro del Lago di Mergozzo. A Fondotoce altra salita fino a Bieno, stesso ritorno e casa. TOTALE km. 31

Devo dire che sento i miglioramenti in sella, soprattutto in salita. Non sono abituata ad andare in compagnia e quindi forse poco spronata a migliorarmi in piano, ma preferisco andare da sola che fare aspettare!!!

Mentre per la corsa, lasciata un pò in disparte, farò poche uscite ma cercherò di partecipare alle varie garette in programma così da fare un pò di velocità divertendomi.
Intanto sembra che i plantari e le nuove scarpe mi stiano facendo correre bene.
Dopo il Walser Triathlon.........deciderò se continuare con la bici costantemente ( avevo pensato a Le salite del VCO) ???
...oppure ricominciare a correre un pò di più e magari fare compagnia agli uomini per la Maratona di Firenze??? ( dubito però....)

2 commenti:

Enrico ha detto...

ottimo! Provare la 'sensazione giusta' dà la certezza di essere sulla buona strada..

Patty ha detto...

eh peccato x lo sport sbagliato :-D