venerdì 12 aprile 2013

CI PROVO MA ...POCA CONVINZIONE!

.....cosa abbia fatto scattare la scintilla proprio non lo so, tant'è che, dopo diversi giorni che Furio mi aveva preparato una sorta di tabellina per arrivare a correre la corta della Mezza dei Lagoni con un pò di sprint, ieri sera mi sono decisa ad iniziare il 1° degli allenamenti molto in ritardo per la vera preparazione ma non mi importa un granché. Importanti sono le sensazioni del mio ginocchio balordo.
6x1000 con rec. 2 minuti camminando, in pista, approfittando che anche Mattia si stava allenando e che sotto la pioggia meglio lì che altrove....
Non entravo a correre in pista da non so quanti anni, non mi piace per niente e anche ieri sera, seppur convinta, non mi sono divertita un granché. I primi 3x1000 diciamo che sono andati circa lisci anche se non senza fatica. Non sono abituata a tenere i ritmi e fatico a leggere sul gps perchè sono "cecata" pur con i numeri giganti!!! Cerco di tenere lo stesso sforzo anche quando il 1000 sta per finire e il respiro si fa più affannoso.
Alla 4^ ripetuta vorrei mollare ma durante il recupero mi riposo e mi sprono a continuare. Alla 5^ mi trascino e arrivo cotta decidendo che può bastare.........ma anche stavolta dopo il riposo mi dico che sarà l'ultima e riparto anche se deciso di non badare al tempo e farla come viene, alla fine sarà nella media comunque!!!

Conclusioni: soddisfatta della caparbia ma per nulla divertita!!!
Ecco la tabellina:
avendola iniziata di giovedì salto il Lento e se Domenica si andrà alla Gamba d'Oro sarà l'allenamento medio da 10/12 km.
Qualche ripetuta sarà sostituita dalle serali, che preferisco, e sempre nel rispetto del dolore al ginocchio, proverò a portarla a termine!!!


Intanto domani un pò di allenamento in bici, la scelta sarà tra Mottarone ( molto impegnativo e lungo da fare nel pomeriggio) e Monterosso ( partendo da Gravellona con + 13 km circa) più i rispettivi ritorni.
Deciderò domani in base alla voglia!

5 commenti:

Kikko ha detto...

Usti!!
La Patty a fare ripetute in pista mi mancava...è proprio vero...mai dire mai!
Brava:-)

Patty ha detto...

eh ma che noia :-(:-(:-(

Pimpe ha detto...

ma cme che noia... non devi pensare la pista.. devi sentire dentro di te il motore , DIO BO '!!!

mjaVale ha detto...

brava che non hai mollato!!!

Furio ha detto...

Sei stata bravissima, la prima volta x fare sei mille senza lepre ci si deve mettere una gran forza di volontà...e la si deve trovare ripetuta dopo ripetuta.. ;-)
@ Pimpe hai ragione...ma che ci vuoi fare, non capisce ancora bene, d altra parte le iene da trail mica sono criteri da pista ;-)
@ Kikko....lo sai che é un tantino schizza no?