lunedì 15 aprile 2013

2^ GARA AI LAGONI DI MERCURAGO

Avrei voluto scrivere di sole, di caldo, del fine settimana, della passione per ciò che facciamo insieme, ma  stasera non sono in vena. 
Quel messaggio.........che cosa potrei rispondere, non ho nemmeno avuto la forza di telefonare, tanto il nodo in gola. Mi sento un pò codarda ma nello stesso tempo non  vorrei  essere troppo invadente. Quel che è certo, come ti ho scritto, è che vorrei poter alleviare il tuo dolore, vorrei accollarmi metà delle tue sofferenze anche solo regalandoti un sorriso quando serve.
Non mollare, anche perchè, se non nell'immediato....abbiamo da condividere qualcosa insieme!!!
E dato che, non c'è notte che può impedire al sole di sorgere, sono sicura che leggerai queste mie righe col il sorriso.



Settimana sportivamente piena anche la passata, sia per la corsa ( circa 34 km) che per la bici ( 3 uscite).
Alla fine, sabato, avendo fatto compagnia al nonno per pranzo, ho optato per un giro più corto in bici ma tosto: 34 km. partendo da casa, direzione Verbania, salita al Monterosso ( 6 km con 491 mt. dsl) costante tra il 7 e il 9% con strappo finale del 10%.

Devo ammettere che l'ho presa tranquilla e, tranne l'ultimo km, non è stata la faticata che mi aspettavo.
Il panorama ha ripagato alla grande lo sforzo...........
vista dal Monterosso
Domenica invece, ero molto indecisa se correre o no alla Gamba d'oro, ai Lagoni, avevo paura che il ginocchio ne risentisse per il terreno sconnesso e le discese.
Alla fine ho deciso di provarci e, quasi incredula, sono andata meglio di quanto sperassi e niente male al ginocchio. Forse i plantari e le nuove scarpe  cominciano a dare i giusti effetti!!!
Magnifica gara, oltre 800 i partenti, quasi 11 km immersi nel bosco dei Lagoni di Mercurago, sentieri larghi e puliti. Partenza subito in salita e poi un continuo saliscendi, impegnativo muscolarmente e discesa finale all'arrivo.
La mia gara è stata come da "tabella", uno sforzo da Medio anche se in alcuni punti un pò di più, ma sono soddisfatta.
Brave anche le zampe del "leprorso", che torna nella top ten!!!


....e poi, visto che ci siamo portati le MTB, Furio ed io, abbiamo pedalato per una ventina di km. con tranquillità, sempre all'interno del Parco, con sosta pic-nic.

......forse se avessi raccontato questo fine settimana ieri ci avrei messo un pò di entusiasmo in più, perchè lo meritava, ma non mi riesce. 
Vorrei però rileggere e ricordarmi quest'oggi come un giorno dove essere consapevole e fortunata di poter fare ciò che desidero!!!

1 commento:

Furio ha detto...

...pasta x la pizza... ;-)