giovedì 21 luglio 2011

UNO SPASSO e UN RINGRAZIAMENTO!

Caspita era da un pò che non mi divertivo così............
Walter passa a prendermi a Gravellona verso le 19, arrivati a Mergozzo le macchine pullulano ovunque. Questa gara è davvero bella e vale la pena esserci, se non piove, e.......a dire il vero aggiungerei se non piove da qualche giorno :-)))
Iscrizioni, caffè, incontro con Laura, Barbarella ecc., solite piacevolissime chiacchiere e piccolo riscaldamento. Lo speaker ci avvisa del "leggero" fango che potremmo trovare..................alla faccia del leggero ahahahah!!! oltre che del resto del percorso.
Pronti via............i primi 4 km piatti li corro decisamente più forte del previsto ma senza gran fatica ( 4'36 - 4'34 - 4'34 e 4'50) tra l'altro c'è da farsi spazio per il successivo percorso più stretto, tra i 593 partecipanti.
Dopo l'entrata al Campeggio tra il 3° e il 4° km, nel passaggio dentro il bosco, una gigantesca pozza di fango ci obbliga all'arresto, chi la scansa a dx, chi a sx e chi, come me, ci passa in mezzo................peccato che non si vedeva la profondità: ci sono caduta dentro in pieno fino sotto le ascelle tra risate e imprecazioni !!!!
Un balzo e sono di nuovo in corsa, fortunatamente senza problemi, ma subito, nella spiaggia della Rustica, altra acqua anche se più bassa.
Al 5° km si presenta la dura salita che corro quasi tutta, mi superano Antonella e Rita ( in salita sono imprendibili, bhè anche in piano a dire il vero) passaggio a 6'56", ci addentriamo nel Sentiero Azzurro, lungo poco più di 2 km, dove alcuni addetti ci segnalano di stare molto attenti per i sassi bagnati e il fango. Un ragazzo a bordo sentiero si è fatto male e lo stanno soccorrendo. La prima parte la corro molto piano per paura di scivolare, 6° km a 6'23", prendo coraggio e raggiungo una ragazza e anche qualche ometto. Al sù e giù del 7° km ( che comunque è in prevalenza discesa) passo molto bene 5'02" e mi lancio in volata per gli ultimi 400 mt circa a 4'13" dove supero ben 3 o 4 donne, non ricordo di preciso e finisco 13°,  i 7,5 km in  39'42" Media 5'14 ....... direi che è andata ottimamente, ho praticamente eguagliato il tempo dello scorso anno ( 39'07") considerato i vari rallentamenti causa fango e acqua.
 Il fianco pizzica come al solito e nel ritorno a casa di corsa lentamente per quasi 5 km avevo i polpacci un pò duri. Ho fatto subito stretching e oggi loro stanno benone!!!

P.S. ......un ringraziamento!
Ogni giorno mi regali qualcosa di nuovo, ogni giorno ho la conferma di quanto sono fortunata, ogni giorno mi riscopro migliore grazie a te............

6 commenti:

Ciccò ha detto...

... e c'è chi spende fior di quattrini per farsi ricoprire di fango nelle varie spa

franchino ha detto...

Quasi seicento partecipanti? Eccellente partecipazione o sbaglio?!
Certo che quest'anno il tempo è strano, io domenica ho trovato 5°, te hai fatto i fanghi in gara... è tornato l'autunno!

Pimpe ha detto...

mancava il pezzo in bicicletta.. oppure in funivia , che era meglio.. io la buca l'ho affrontata a sinistra.. per fortuna solo mezzo metro da quella parte.. ! :-)))

Sara ha detto...

Grande Patty.
Io ho proseguito il mio pigroneggiamento. Ma prima o poi vengo a conoscerti, a costo di venire a bussarti alla porta di casa.
Baci fangosi;)

Patty ha detto...

@Sara: ieri sera ti ho aspettato con Barbara ma.....vabbè!!!
Alla prossima, magari Oggebbio domenica sera, gara un pò duretta ma bellissima!

Furio ha detto...

Avrei voluto esserci anche solo per vederti uscire da quella pozza.... ;-D