martedì 5 luglio 2011

DEVERO Trail e Allenamenti dal 27-6 al 2-7

Altra settimana carica di impegno sportivo con ottime sensazioni dal punto di vista fisico, il male al fianco, paradossalmente, è diminuito con l'aumento delle uscite di corsa e il ginocchio non è ancora totalmente guarito ma non mi crea problemi.
km. 39 di  corsa con oltre + 1100 mt. dsl ( per me assolutamente un record)
km. 25 MTB in scioltezza martedì
1200 mt. a nuoto con scatti mercoledì
Lunedì Gara a Rumianca
Giovedì: sentiero azzurro al contrario, corsa molto bene la salita e meno problemi alle gambe della scorsa volta con Furio



Venerdì, forse azzardando un pò, Laura ed io siamo andate alla serale a
Comignago. Avvisata da Kikko sul salitone iniziale e discesa finale ho deciso che sarebbe stata una corsa tranquilla tanto per passare una bella
serata in compagnia. Un gran nunero di runners alla partenza, primo km in salita che piano piano diventava sempre peggio e tutti "imbottigliati" senza possibilità di passare oltre.
Riesco a farmi strada non appena in cima e corro bene il resto della gara e fin troppo veloce in discesa tanto che i quadricipiti, il giorno dopo, saranno  leggermente in sofferenza.
Finale di serata: tavolata in ottima compagnia a mangiare e qualche balletto in pista ;-)))

Sabato solite faccende a casa e altro, tanto che la sera sono cotta come una pera.
Furio ospita me e Mattia a casa sua per la notte perchè la mattina si parte tutti per la Devero Trail e così si guadagnano circa 30' di sonno..............
Domenica mattina partiamo presto per poter piazzare la macchina il più vicino possibile, abbiamo la MTB per Mattia e il pranzo al sacco da tornare a prendere dopo la gara.
Che dire..........ancora una volta quelli del Trail-runningsono stati "grandi", gara organizzata in maniera impeccabile, percorso ben segnatato in uno scenario da favola.
Parto titubante, consapevole che è da molto che non corro per 17 km e con quel dsl............sono senza GPS lo presto a Furio perchè il suo è improvvisamente andato in tilt.
Sempre nelle ultime file, dove ancora una volta pagherò la scelta perchè quasi subito alla prima salita nel bosco l'ingorgo ci obbliga a fermarci. Sono in compagnia di Walter e Mauro, il primo lo lasciamo quasi subito, reduce dalla Maratona di S.Pietroburgo, mentre con Mauro arriverò fino alla fine di questa meravigliosa "sfacchinata".
8km di salita fino a 2200 mt dove la temperatura è frizzante e il panorama mozzafiato, le gambe spingono bene il respiro è affannoso, sarà la quota, e sicuramente anche il dsl. Il mio compagno corricchia pur dolorante ad un ginocchio, mentre io cammino velocemente e mi godo lo spettacolo. Proseguiamo un pezzetto con Barbara, anche lei col fiato corto, arrivati in cima, tutto il bel tratto nei prati in altura lo corriamo insieme a quei simpaticoni dei CANISCIOLTI,
 che mi lasciano davanti per tutto il sentiero stretto, e che perderemo in discesa anche perchè loro si fermeranno ad aspettare i loro compagni rimasti indietro per arrivare tutti insieme..........questo spirito mi piace: BRAVI!!!
Il piano ( si fa per dire) lo corro bene e in scioltezza, dopo tutta quella salita non me lo sarei immaginata, mentre la lunga discesa la trovo pesante, le gambe sono meno reattive e frenare mi stanca ulteriormente. I polpacci mi danno un pò noia ma niente crampi, e per me è un gran successo. Mauro mi sollecita ad atterrare leggera e lanciarmi senza paura, ma sono proprio imbranata non ce la faccio, la paura di scivolare prevale sempre e forse pago la scelta delle A3 invece delle scarpe da trail ( ma sono invernali e il piede si sarebbe sciolto dal caldo).
Comunque arriviamo sorridenti, e con un grande tifo , all'arrivo ..... degli oltre 17 km percorsi conosco solo il tempo finale : 2h 14'27" undicesima donna ( ne premiavano 10 :-)))
però consapevole che avrei potuto sicuramente fare di meglio e .......spero lo sarà per la prossima occasione, anche se questo mi ha permesso di godere a pieno di tutto ciò che il Devero ci ha offerto!!!

3 commenti:

teo ha detto...

Che dire...il Trenino del Vco è tornato...se ne vedranno delle belle!!!Grande Patty:-)

Furio ha detto...

Quante belle foto!! ..e bellissima quella in testata al blog che ti ha scattato Mauro.
Dai che che fra 10 giorni siamo di nuovo su quelle montagne!! ;-)))

Kikko ha detto...

Che giornata spettacolare..tanti amici in una cornice da favola!
Ciao cara