giovedì 26 maggio 2011

L'ENERGIA CHE CERCAVO........

Già dalle prime ore del mattino avevo voglia di venire a trovarti, non lo faccio di sovente come forse dovrei,  non me lo spiego nemmeno io il motivo. Non certo perchè non tengo a te, come potrei, è solo che a volte mi sembra tutto un sogno, un brutto incubo e........come sai, per esorcizzare io scappo!!!
Bhè eccomi sempre a chiederti qualcosa, perchè lì con te mi si apre il cuore, mi pare di sentirti anche se purtroppo non ricordo nemmeno i tuoi abbracci......... ma sono certa che  me ne hai dati tanti.
Sai, la settimana scorsa l'ho fatto anche con la nonna, le ho parlato molto, le ho chiesto scusa per le bugie, le ho chiesto di dare forza al nonno per la sua tacita disperazione e quel giorno ricordo di essermi sentita sollevata. Mi manca moltissimo ma almeno  lei ha avuto una vita.
Oggi avevo bisogno di volare e l'energia l'ho trovata nella mia preghiera, oggi mi sono sentita forte, oggi sono spariti i dolori, oggi finito il lavoro ho preso la MTB e
avevo una gran voglia di sentire quella sana fatica che ti  riempie di adrenalina  ogni cellula del corpo.
Oggi tu mi hai aiutato a salire sù, fino al Santuario del Boden, pochi km di salita ma intensi, tutti col fiato corto e le gambe che spingono. Arrivata mi fermo e mi accorgo che il tempo volge al brutto, bevo e riempio la borraccia della famosa e buonissima acqua che sgorga dalla fontanta davanti alla Chiesa. Scendo per la stessa strada e dopo aver attraversato la passerella che divide Ornavasso da Mergozzo ( percorso Ossola Trail) percorro la ciclabile fino a Mergozzo, giro del Lago. Il tempo peggiora sempre più, a Feriolo è tutto nero ma sono quasi arrivata, si alza un vento da temporale, velocemente pedalo verso casa e arrivo senza essere bagnata da una sola goccia del temporale che si scatenerà dopo 10 minuti circa................anche qui c'è il tuo aiuto.....oggi.

11 commenti:

Furio ha detto...

..... :-)))))))

Marcaurelio ha detto...

Molto bello.

theyogi ha detto...

ops, scusate... sono di troppo! :D

Sara ha detto...

Alzare gli occhi al cielo ogni tanto fa bene. Sia per chi ha fede sia per chi ha qualcuno lassù da qualche parte che,sono sicura, ci ascolta sempre. Un abbraccio.

Patty ha detto...

@Yogi: nessuno è di troppo da me
:-))
@Sara: già...vorrei riuscire anche a tornare in Chiesa più spesso....

@Furio:....credere e amare scioglie le catene della prigionia....

Tosto ha detto...

sei molto mistica ma questo è bello :)

Diego ha detto...

Continua a cercare energia !....Superlativa !!!

Oliver ha detto...

L'energia molto spesso la troviamo vicino a noi, molto vicino, a volte non la sappiamo cogliere. Ma quando capita sembra infinita.

insane ha detto...

Ti ha dato l'energia e ti ha fatto da ombrello... ;) ciao Patty!

giovanni56 ha detto...

Le preghiere non sono quelle che ci hanno fatto imparare a memoria, anche un post può sostituirle.

Luca ha detto...

Qualcuno ha detto "Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte"...
Piano piano, Patty, passo dopo passo...
Ciao