lunedì 31 gennaio 2011

UNA DOMENICA DA RICORDARE..............

Lo ripeterò all'infinito............adoro le domeniche che mi occupano tutto il tempo, magari qualcuno penserà alla mia solita iperattività ma non è solo per quello, mi piace fare ciò che mi fa stare bene e ieri è stata sicuramente una giornata speciale.............
Unica pecca il tempo, sabato nevischiava e il mio "nonnino" ha dovuto rinunciare a scendere dalla Valle per venire a pranzo da noi. Nel pomeriggio ho rinunciato all'uscita in MTB, c'era un'aria davvero gelida e ancora nevischio.
Domenica stessa "solfa" ma con Walter si parte comunque puntuali per Pogno.

La temperatura è davvero rigida. Iscrizioni veloci, bhè siamo arrivati presto, e stavolta devo dire che l'organizzazione ha dato il meglio di sè............€ 5,00  l'iscrizione per un trail ben tracciato con ristoro all'8° km, gentili addetti sul tracciato che in alcuni punti critici ti allungavano una mano per aiutarti a scendere :-)))....e ristoro finale abbondante e vario.............

Stefano non poteva certo mancare ..............per lo meno ha risparmiato la povera Mika che il giorno prima si è fatta oltre 40 km di corsa.

Non siamo in molti alla partenza circa 200 pronti a divertirci e io a provare una distanza da mettere nelle gambe per domenica prossima.
Sono già avvisata del fatto che i primi 10 km saranno in salita e, in efffetti, così è stato e per diversi tratti, camminata, oggi non se ne parla di fare fatica anche se un pò di affanno si fà sentire ma non spingo muscolarmente, non sono abbastanza allenata. Intorno al 5° km una corta ma ripida discesa e subito un bel volo di "sedere". Si risale e si percorre un bellissimo tagliafuoco innevato  a fresco e una leggera nevicata a rendere tutto più suggestivo. Poco prima dell'11° km. e dopo 819 mt. dsl si scende in picchiata per 3 km all'arrivo con lo stesso dsl ( vi lascio immaginare). Un disastro........ho impiegato quasi più tempo a scendere. A parte la mia incapacità di fondo in discese così tecniche, il ghiaccio presente e la ripidità l'hanno resa davvero pericolosa. Dove c'era terra mi lasciavo andare ma parecchie volte mi sedevo a terra e strisciavo giù col "sedere"............ho davvero bisogno di imparare un pò di tecnica anche se di fondo mi manca il coraggio. Purtroppo 2 persone si sono fatte male seriamente.
Ultimo km in leggera discesa su asfalto in 4'41" direi che le gambe stavano ancora bene! Sono pronta per correre a S.Cristina anche se mi devo accontentare di ciò che verrà.....
Le mie scarpe nuove vanno una meraviglia... ho avuto però un problema alle dita dei piedi e non sò se imputarlo alla discesa o alla scarpa, bhè per evitare problemi, domenica, mi spalmerò di vaselina e incerotterò le gli alluci..

Pomeriggio Cross a Pedemonte organizzato dalla squadra di Mattia :
bello il percorso e belli i bambini che corrono agguerriti e bravo Marco che li ha premiati tutti e grazie a Bruno per le macchinine a Vanni per il ristoro e la concessione del campo.............quando tutti danno una mano escono sempre delle "grandi" cose. Peccato solo per la scarsa partecipazione c'era una gran quantità di pizza e pane e nutella da sfamare un plotone.
Ecco alcune foto tra le quali primeggia il nostro super granderrimo........Pimpe

(Simona, Pimpe ed io)
Pimpe e le sue scarpe rosse fiammanti....
la squadra dei piccolini..........
Il gruppo di Mattia...........
......dove è arrivato 1°

Il gruppo dei grandi, 3 tigrotti e il Pimpe....

che già alla partenza rimane indietro ma .................
con un impegno "incredibile"  porta a termine la sua faticaccia.......
E tanto per finire in bellezza la sera una bella cenetta a casa mia..............

P.S.
Nota extra ma doverosa che voglio ricordare ogni volta che rileggerò questo post..........davvero la sensibilità e l'affetto  dimostrato da certe persone, che quasi non conosci, mi commuove. Persone che, anche solo con un messaggio o una mail, tendono una mano o lottano virtualmente con te affinché tutto vada per il meglio.....GRAZIE..........certe persone sono speciali!!!

12 commenti:

Unknown ha detto...

sti tigrotti/e

davvero una bella giornata

Oliver ha detto...

Bella domenica, meteo a parte. Ma quel tuo amico che ha partecipato, quello lì come si chiama... Pimpe... bello scarso eh... :D

Furio ha detto...

Davvero una bella domenica, già ;-)

Barbara ha detto...

Afferra la mano e lasciati 'portare' da chi è lì con te per lottare!!!
Anche se la paura Di affrontare i fantasmi ti assale, abbi fiducia, sii sincera con te stessa e con CHI TI STA VICINO e lasciati guidare!
Un bacione

Lucky ha detto...

Patty volevo dirti che io ho dormito fino alle 12.30 poi ho oziato mangiando in preda a crisi compulsive :-)) poi mi sono sentito in colpa e sono andato in palestra e li mi sono ripreso ...

Poi ho letto il tuo articolo e mi sono di nuovo depresso, ma sono contento per voi :-))) GRANDIIIIII

Pimpe ha detto...

fetentona.. di almeno che arrivavo da 92 km corsi da sabato scorso... e poi io non ho fatto la gara col culo.. almeno nel senso fisico del termine.. (be' dal 4 al km li ho tenuti..) :-))))))
@olly: guardati le spalle.,,, :-))))))

insane ha detto...

..e poi le Domeniche con il tempo occupato da attività divertenti aiutano a dimenticare tutto il resto,si è più spensierati..
Solito applauso a Mattia e digli che la ragazzina in partenza lo punta... ;))))

andrea dugaro ha detto...

quando il tono è diverso, le gambe girano, e le note musicali compongono sinfonie..........
bella domenica......

Patty ha detto...

@Lucky: what happens ti you?

@Insane: Mattia pensa solo allo sport per ora.....io lo punzecchio ogni tanto ma .........bhè dopo non ne potrà fare più a meno o no?

insane ha detto...

Con quèl musetto ti toccherà essere gelosa alla svèlta... :D ciao Patty!

GIAN CARLO ha detto...

Bella giornata e ...povero Pimpe

mjaVale ha detto...

bella domenica: altro che il tempo per guastarvela, si vede che ve la siete spassata a lla grande!
... e ancora una volta : bravo Mattia!!!