Sempre ascoltando le sensazioni, e sperando che la mia scelta di non esagerare con i km e le salite porti dei frutti per l'esito della Mezza del VCO, le prossime avventure saranno:
La prima Domenica 12 settembre che sarà un buon fondo per la MIA gara e che quindi prenderò con molta tranquillità senza forzare troppo la muscolatura e controllando la fatica.
Maratonina del VCO
alla quale, come desidererei, mi impegnerò per portare a casa un bel PB da 1h40'...........ma se non sarà giornata pazienza ci riproverò successivamente :-)
Intanto le giornate passano, Mattia è ancora in trasferta ( quest'anno se l'è proprio goduta) è andato via 3 volte e io a casa .......... ma va bene così sono felicissima di fare piccoli sacrifici per lui.
Il male accusato sabato al ginocchio sembra regredire e da domenica ho fatto 2 corsette Lente: Lunedì 8 km a 5'27" e Stamattina presto circa 6 km. + allunghi.
Nessun lavoro particolare e magari un'uscita in bici da programmare col lavoro e Sabato farò con Stefano un progressivo nella mia zona ( grazie ) di circa 16 km. Partiremo dal piazzale dell'Ipercoop direzione Feriolo attraverso la ciclabile su sterrato per i primi 8 km di Lento ( 5'40 - 5'30") proseguiremo su asfalto per il giro del Lago di Mergozzo ( stesso percorso della 1/2 maratona) e ritorno a Gravellona dove imposteremo 5 km a ritmo di Fondo Medio ( 4'50/55") e ultimi 3 km a ritmo veloce ( 4'30/40"). Stefano spero abbia la pazienza di aspettarmi perchè sicuramente lui è più veloce ma sono contenta di condividere i km. in compagnia, la fatica la senti meno e il tempo passa velocemente.
11 commenti:
niente di meglio che "quattro" passi in compagnia. i km passano che neanche te ne accorgi. bello avere la possibilità di farlo spesso
e se poi "l'altro" va più veloce di te forse è anche meglio. uno stimolo in più
non è detto che l'"altro" vada più veloce, però correre in compagnia non ha prezzo :)
@Nino: vero e vero!
@Stefano: è constatato più che detto :-D ma concordo che la compagnia è impagabile!
Magari saremo anche in 3 :-)))
1:40 è certamente alla tua portata, specie con quei progressivi che hai in programma.....
1h,40 lo farai a occhi chiusi altrimenti ti frusto....
I figli sono sempre al centro dell'attenzione e i sacrifici non sembrano sacrifici...
Il ginocchio non forzarlo, soprattutto in discesa lo sai che le discese fanno male alle ginocchia...
per il resto tu vai tranquilla e tutto andrà come hai previsto.
Quanta carne al fuoco!
1.40 no dai ...io dico 1.39 e nemmeno alto e sono pessimista :-))
di sicuro lo acchiappi quel pb, che stai davvero in forma!
Certo che i lunghi da soli non passano mai, insieme la fatica si divide a metà!
Buone corse
@Franca e Yogi: incrocio le dita e devo allenare soprattutto la mia testolina ad accettare la "fatica".
@Lucky: :-))) esageriamo?
@Mja: verissimo ^_^
Ma non vale tu ti alleni sui percorsi della mezza del VCO Comunque davvero un bel progressivo con i fiocchi! Albanesi sarebbe contento.
PS Brava fotografa come al solito alla sgamelaà
Parti convinta per l'1h40', è lì, è solo da andare a prendere, se non è Gravellona sarà poco più in là. Tieni i muscoli delle cosce forti, di solito stabilizzano il ginocchio evitando un po' di dolori. Ciao!
Posta un commento