venerdì 23 luglio 2010

1 MEDIO E 1 PROGRESSIVO BEN FATTI.............

Settimana senza nuoto e bici ma dove correrò 5 volte..............

Purtroppo non ho avuto molto tempo pertanto la corsa è sempre la cosa "più veloce" da fare!!!!
Gli impegni lavorativi prima delle ferie e Mattia che non è molto in forma.........gestire tutto da sola mi piace ma per una perfezionista come me non è sempre facile.



Martedì: Lento con Amelia in ciclabile alle 6:00 di km. 8,7  Media 5'50"
Mercoledì:
GARA MERGOZO:
 Molto caldo e umido alla partenza alle ore 20:00.
Bellissima gara dove ci si trova tanti di noi da Furio, Stefano, Barbarella, Fathersnake................
Decido per un Medio che farò in compagnia di Giada e Furio. Giada però ci abbandona dopo 1 km anche se la vediamo in coda, mentre Furio semplicemente va a "spasso" per lui questo non è nemmeno un Lento rigenerante :-)))
Al 4 km circa, come promesso, passaggio nel Campeggio ( poche Olandesine a fare il tifo) giro sulla sabbia della spiaggia che ci porta in località "La Rustica" ( la mia spiaggia della Domenica) e comincia una RIPIDISSOMA salita che cammino quasi tutta, mentre Furio si lancia come uno stambecco e la percorrerà tutta a "manetta" ( beato lui!!!!!!!!!). Al passo riesco comunque a guadagnare varie posizioni in questa salita e prendiamo il sentiero " Azzurro" che costeggia la parte opposta del lago immerso nel bosco e qui si va che è una meraviglia............sù e giù fino all'ultimo tratto di asfalto e in picchiata fino all'arrivo. Fatica contenuta e nessun problema muscolare e.............le scarpe nuove ( Saucony Triumph) con plantari vanno che è una meraviglia!!!!!!!!
10° Donna  Tempo tot. 39'06"  km. 7,400  Media 5'17"

Giovedì:
PROGRESSIONE
Non ho partecipato alla gara a Feriolo, come prevedevo, per Mattia che ha l'otite e preferivo non fargli prendere aria in quanto il tempo era abbastanza "brutto" ( vento e leggera pioggia).
Pertanto ho deciso di fare da me e subito dopo il lavoro mi sono "sparata un bel progressivo" .
Partenza dallo Stadio   in scioltezza
per riscaldarmi e, subito imboccata la ciclabile 4 alberi sradicati dalla "tromba d'aria" che si era abbattuta circa 2 ore prima, mi fanno deviare sul prato.
Comunque i primi 4 km li corro facili tra 5'46" e 5'38", accelero leggermente al 5° km che sarà a 5'24" e qui si fa dietrofront e ripercorro il ritorno aumentando di un pò ogni BIP del GPS fino ad arrivare al 9° km. a 4'26" ( il ritorno è tutto in leggerissima salita) mentre il 10° km lo faccio un pò più lento anche perchè gli alberi sono ancora in mezzo e gli operai stanno lavorando e devo zigzagare per farmi strada.
Sensazioni di fatica l'ultimo tratto e leggero fastidio al polpaccio ( direi che dopo 3 giorni di corsa consecutiva ci può stare).
Oggi riposo  e domani devo fare il mio primo "lunghetto" ( circa 15 km.) Lento in previsione della Sgamelàa di Fine Agosto.
Merntre Domenica, dopo aver seguito le imprese di Furio, Kikko & C., Barbarella ecc......, come fotoreporter ................alla sera, parteciperò alla gara di OGGEBBIO in bella compagnia.
UN ENORME IN BOCCA AL LUPO:
A Furio: di riuscire nel suo intento e soprattutto di non avere problemi al "deretano"
A kikko: di divertirsi e magari di piazzarsi bene
A Barbarella: che farà la lunga da 35 km. di arrivare bene e senza problemi e visto che è reduce da un'altra gara lunga di Domenica scorsa di ANDARE PIANO..................capito????????????

12 commenti:

Kikko ha detto...

Ottima settimana direi,stai correndo bene e sei consigliata bene...quindi vedrai che alla Sgamelàa ci arriverai in ottima forma...
Intanto grazie Patty,mi divertirò sicuramente e cercherò di piazzarmi bene...con un occhio avanti per controllare che il "deretano" di Furio non gli dia noie:-DDD

Unknown ha detto...

Ciao,
sai dove posso trovare la classifica della gara di Mergozzo? Dovrei averla vinta; volevo solo la conferma ufficiale.

Barbara ha detto...

ciao Patty! Ieri sera x me corsa a Feriolo in parte sotto la pioggia in compagnia della DAnila e del Walter.... volevo correrla sui 5'50'' ...ed invece: 5'20''!!! ;-(
Vabbè ...domenica SICURAMENTE andrò lenta lenta, ci sarà anmche Jonny con me!
Prevedo di transitare da Mergozzo intorno alle 12.30 (3h 30') ...quindi sali un pezzetto al bivio 25/35 così mi fai qlc foto ...e poi di concludere verso (spero) le 14.30 (5h30')!!!!

franchino ha detto...

Una bella settimana, brava! Dai che la ruota torna a girare!
Un abbraccio!

Stefano ha detto...

belle uscite, Patty

@fathersnake: BUM!!!
:-)

@barbarella & kikko: in bocca al lupo per domenice

Patty ha detto...

@Kikko: grazie e.....sì sì sono proprio consigliata bene!!!
Andrai alla grande e guarda "culi" migliori.....
DAI :-DDD

@Fathersnake: sai che l'ho cercata anche io di solito le mettono sul sito di Oleggio 2000 ma non c'è..........HAI VINTO???? bravissimo non lo sapevo allora le straniere non ti hanno distratto eh?

@Barby: hai fatto bene se ti sei divertita e fai bene a correre piano domenica. Jonny ti molla di sicuro a metà strada ahahahahah. Per le foto VAI TRANQUILLA mi porto la bici e vado dappertutto più o meno :-D

@Franchino e Stefano: Grazie speriamo di continuare a divertirmi come in questo periodo.

Furio ha detto...

Bell'uno due Patty :-)
Mercoledì ti ho vista correre proprio bene, anche nel tratto finale del sentiero azzurro, per niente facile; ottima anche l a progressione.
Benissimo anche per le scarpe!
Grazie per l'augurio, spero di riuscire a fare una bella gara :-))

Unknown ha detto...

Al campeggio c'erano un sacco di olandesine, ma ero talmente veloce che lo spostamento d'aria le ha fatte volare via tutte quante..

Stefano ha detto...

...e dire che le olandesine dovrebbero essere abituate al vento

ari-BUUUMMMMMMMM

Patty ha detto...

@Furio: :-D troppo buono è stato un onore oltre che un piacere.....Farai un garone ;-))) e poi festeggeremo.........con un bel tuffo nel Lago.

@Fathersnake: .......che scema ci avevo pure creduto!
@Stefano: ma quello "banfa" :-)))

Furio ha detto...

Patty, garone o no, io festeggerei comunque..

..troppo buono no; hai corso molto bene il medio collinare di mercoledì (ti guardavo); era corto, ma tu il giorno dopo hai fatto 10km in progressione; davvero un ottimo allenamento complessivo.
Più che cinque uscite di corsa, io ti consiglio di continuare con 3 (4 massimo), accomunate alla bici ed al nuoto (tempo permettendo ovviamente).
Quel polpaccio (e il piede vanno ascoltati), tre uscite di fila sono troppe (come quattro per me....) cerca di spezzettare e di inserire il nuoto o la bici, soprattutto ora che dovrai aumentare i km.
Dovrai allungare un po' le uscite; se correrai con Amelia la mattina presto, una volta a settimana, potrai anche aggiungere un altro lento più svelto, magari di 1 ora (4 uscite).
Ti consiglio di fare come stai facendo, di correre a sensazione, assecondando la voglia e la freschezza muscolare.
Due settimane tipo da alternare potrebbero essere:
-lento 1 ora + progressivo 1 ora + lunghissimo collinare
-lento 1 ora + medio 1 ora + gara (6/10km)

*percorso almeno leggermente collinare, per il medio o per la gara
*la quarta uscita lenta con Amelia.

Le soluzioni sono tante.. ne parliamo quando vuoi sportivona.

Patty ha detto...

@Furio: :-))) Grazie!