Stendiamo un velo pietoso circa l'organizzazione, non sono qui a polemizzare ........... ma a chi di dovere ho fatto sapere le mie considerazioni :-).
Arrivo in vetta ore 18,00 circa. Temperatura - 8°, un vento pazzesco, neve ghiacciata che ti entrava dappertutto.......brbrbrbrbrbrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
Partenza ritardata di 15' per problemi alle iscrizioni :-(
Visto il tempo pessimo non è possibile prendere seriamente la gara e quindi decidiamo, io e Ivan di procedere come viene!
Inoltre letteralmente " imbuccata" com'ero ( maglia termica, maglia tecnica maniche lunghe, giacchino di pile, e giacca da sci, cuffia, doppio paio di guanti, scarponi e calze da sci, ghette ecc.) sembrava di correre con la zavorra :-)))
Intravedo la Stefy: http://ste-gl.blogspot.com/ ( nonchè socia della Barbarella!)
che mi vede decisamente disperata e mi chiede, giustamente, se mi sono bevuta qualcosa di strano..... ma il freddo e l'incavolatura mi hanno lasciato un pò stranita.
Partiamo tra gelo e bufera e ci imbattiamo in un percorso decisamente impegnativo con un dislivello di circa 400mt. discese da "pista rossa" e salite da "cardiopalmo" ( certamente non da passeggiata sulla neve) come doveva essere.
Sul punto + alto ( dopo circa 45" ) passiamo intorno al ripetitore ( qui sotto in foto) e UNA BUFERA di vento e neve gelata ci abbatte in pieno.....non vedevo più dove andavo e proprio lì cominciava l'ultima discesa......
Sicura del fatto che le piste da sci sono abbastanza larghe e piatte mi sono buttata con le mani sugli occhi ( praticamente cieca) fino a quando il vento si è calmato un pochino e finalmente siamo arrivati alla fine di questa massacrante PASSEGGIATA :-)))).
A parte gli scherzi il percorso era bellissimo ma non adatto ad una gara in notturna.
All'arrivo visto il tempo da incubo nessuno che ci aspettava e pertanto un pò sconsolati ci siamo avviati verso la macchina e subito a casa al calduccio........
Una bella pizza con salsicci, scamorza e funghi mi ha risollevato il morale................
11 commenti:
Mamma mia PAtty... ci vuole proprio una bella fantasia a partecipare a certi eventi....
Io non ci riuscirei a meno di non portarsi approsso una stufa portatile...
Ti faccio i miei complimenti...!!
bella sgambata. cmq anche l'esperienza sotto la bufera non è male una volta al caldo davanti a una bella pizza :)
complimenti per il coraggio! nemmeno se mi pagano in quelle condizioni....
Stasera con 4 gradi e un po' di tramontana ho deciso di riposare...aspettando un meteo migliore.
Quindi(per me) sei una donna con le p...
avevo pensato di partecipare anche io...poi una cena mi ha tenuto lontano :)
Quando si dice la fortuna!
La sera prima ho partecipato alla gara di ski alp dell'international ski tour,gara carina e ben organizzata, il freddo era tantomna non c'era vento, ma noi sci alpinisti siam forse più abituati....organizzazione disastrosa per la ciaspolata,probabilmente non è il loro lavoro...
@Gianca: ebbene si io ciò lo spirito da "masculo".
Stefano: alla prossima!
Anonimo: ma chi sei? Infatti non è il loro lavoro, ma di solito sono bravi!
Bella avventura, allora per il prossimo dicembre vi aspetto al vialatteatrail, in the night on the snow, 1800mt d+ 30 km quest'anno siamo andati attorno ai -24°. Rigorosamente senza ciaspole. Leggi il mio post se ti interessa o guarda sul sito. Ciao
ci dovevo essere la conosco bene ci sono andati degli amici ma purtroppo causa infortunio ero ferma!
...sembrava una gara alla Fantozzi...complimenti davvero all'organizzazione. ps: ma che bello il mese di gennaio dei blogtrotters! ;)
@Tyler: ;-)))))) merito del foto-ritocco :-P
Posta un commento