mercoledì 4 settembre 2013

AGGIORNAMENTO MONTAGNA..........E FATICA!



la Veja dei contrabbandieri
Continua ad essere una bellissima esperienza lo International Sky tour e le sue gare....

La Veia di Cuntrabbandiè domenica 25 agosto con partenza da S.Bernardo in Val Bognanco.
Mattinata davvero fredda con il solito vento a raffiche, parto molto coperta e non mi darà fastidio il super abbigliamento se non nel tratto finale scendendo di quota. Una gara molto bella in uno scenario fantastico ma molto tecnica in tutta la sua estensione. Ogni appoggio dei piedi deve essere valutato e non ci si può distrarre MAI. Non mi esalta enormemente la mia prestazione anche perché in discesa ho fatto davvero pena, ma è andato tutto bene e senza conseguenze pertanto mi ritengo soddisfatta. Ottima anche l'organizzazione, il pacco gara e la festa a San Lorenzo e stavolta i 25 euro sono stati ben spesi!


Mercolesì 28 agosto "La marcia del Sorriso" a Soriso, paese di Marco e bellissima manifestazione. Con € 5,00 ti danno un pacco gara "mangereccio" e ristoro finale abbondantissimo. Una gara molto dura, 3 giri tra le belle viuzze del paesino, che non ti lascia prendere fiato. Per me era una serata NO, ci ho messo quasi 2' in più dello scorso anno e proprio non ne avevo per spingere tant'è che nell'ultimo ho mollato.

Domenica scorsa 01 settembre Furio ed io abbiamo provato il sentiero del "Mastrolino" che porta al Mottarone........gara che mi attende il prossimo 14. Un percorso estremamente panoramico e tratti con catene, la seconda parte molto dura e nell'insieme quasi nulla di corribile, per me!!
Profilo verticale da brivido!!!



Quasi in cima al Mottarone la vista....

Ed infine, anche se stavolta trattasi di Lago, una bella serale ieri a Stresa, in compagnia della mia amica Laura.
Finalmente soddisfatta di sentire le mie gambette, ormai da scalatrice, a girare bene anche in piano. Si fa per dire.............su 6,3 km il gps ha dato +132 mt/dsl e la media tenuta mi ha quasi stupito!!! 

con Annalisa ed Elena (le vincitrici!)
P.S. riprendono anche le scalate in bicicletta:
sabato scorso con Fabrizio all'Alpe Soi con partenza da Villadossola. 42 km con quasi 700 mt di dislivello.
Si prende la strada che va a Macugnaga e da Pontegrande ci sono quasi 6 km con pendenza media del 8,5% e tratti da "incubo" fino al 18%....................ma a detta del mio socio, sono "promossa!"
Grazie e spero con tutto il cuore di ritornarci con la mia amica, nonchè tua moglie, Francesca!!!

3 commenti:

Kikko ha detto...

Sempre più scalatrice Patty...spero di vedervi presto!
Ciao

Bio Correndo ha detto...

In effetti correre a Stresa ti sarà sembrata una corsa sprecata!!! :-))
....
Serve proprio il codice per i commenti?!

Patty ha detto...

@Kikko: ciao amico caro, si avrei voglia di vedervi!
Ma sai quanto mi diverto in queste gare.............un sacco!!!

@Fausto: ma no ogni tanto una sgasatina va bene però non c'è paragone :-D
Lo vorrei togliere ma entrano a volte spam :-(