venerdì 5 luglio 2013

CORSA IN MONTAGNA!

Donne alla partenza
3^ gara di corsa in montagna, una dietro l'altra e devo dire che mi piacciono davvero molto.
Casale Corte Cerro, la scorsa domenica, gara più lunga delle altre, quasi 7,8 km e con un dsl importante di +576 mt sviluppato quasi tutto nei primi 2,5 km., un'arrampicata da veri stambecchi!
Poche donne a districarsi tra boschi e prati, le solite temerarie della zona non essendo una gara importante.
Partenza da Piana Rovei alle 9 in punto mentre gli uomini partono da Casale allo stesso orario, per nostra fortuna ci risparmiamo un pò di salita.
Subito affrontiamo una mulattiera e un pezzo di asfalto, cerco la giusta fatica ma è sempre troppa, sempre dietro ad Alice, come a Bognanco, che in salita ne ha più di me.
Imbocchiamo un'altra mulattiera che ci porta in cima, all'Alpe Quaggione, la salita è finita finalmente!!!
Si gira a sinistra correndo per un prato in discesa alquanto sconnesso e visitato dalle mucche che hanno lasciato le tracce.
Dopo meno di 1 km percorriamo un bellissimo tagliafuoco, largo e sempre in discesa, per un paio di km dove la corsa diventa facile e divertente. A questo punto la distanza da Alice si fa più vicina ma, non essendo molto difficile la discesa, anche lei va forte.
Nell'ultimo tratto prima della discesa finale su asfalto, ci addentriamo in un bosco con tratti difficili e sconnessi, dove il sentiero te lo devi inventare, qui raggiungo la mia compagna e la sprono, tanto tra poco arriveremo sulla strada. Non potrei superarla, non c'è la possibilità, infatti alla richiesta di "strada" del 1° uomo che ci ha raggiunte, dobbiamo fermarci e spostarci da parte per farlo passare.
Raggiunto l'asfalto so di non avere possibilità di stare davanti alla mia avversaria, è più forte di me e mi impegno a mantenere la distanza. 
Mi sono davvero divertita e queste gare mi appassionano, peccato solo non potersi godere i panorami che a volte si presentano improvvisi............

1 commento:

Bio Correndo ha detto...

Che voglia che mi ha fatto venire di gareggiare e di farlo in natura!! Beata.. Io per ora mi riposo, da lunedì però inizio la preparazione per un autunno a tutto vapore..