sabato 23 marzo 2013

MEGLIO MA NON ANCORA BENE!

Diciamo che è andata un tantino meglio col ginocchio, ma dire che sto correndo sciolta è solo un lontano ricordo. Appurato che la causa del dolore è sempre la postura, lo stretching suggerito da Kikko e ricercato sul web aiuta abbastanza ma siamo lontani dallo stare bene.

Intanto oggi sono andata a Trecate, per il plantare, snobbato dopo che era stato risolutivo alla fascite di 3 anni fa, anche perché non era adatto alla corsa, troppo rigido e spesso mi provocava vesciche e  fastidio nella corsa. Pare che questo centro ne  produca adatti a sportivi di ogni genere, sottili e morbidi. Il mio osteopata me lo suggerisce da un pò sostenendo che potrebbe risolvere buona parte dei miei problemi.
Staremo a vedere, tra qualche giorno sarà pronto. Il tecnico Ortopedico dopo una visita con prova di appoggio statico e dinamico, mi ha fatto notare come la mia rullata sia anomala ( prona in appoggio sul tallone e supina in spinta sulla punta del piedi).
Mi fa girare di schiena (vestita) e mi chiede se soffro di mal di schiena!!! ( e che cacchio siiii )
Inoltre, e questo già lo sapevo, nella misurazione in bolla del bacino, la bolla si è spinta drammaticamente a sinistra dimostrando la mia accentuata dismetria.
E' una bella spesa ma se riuscirà a farmi evitare tante terapie.....!!! Chi la dura la vince, speriamo di arrivare ad una fine.

E' stata una settimana comunque soddisfacente, anche il Lento svelto di 15 km su sterrato è andato bene considerato che è una distanza che non corro spesso. 
In quanto alla bici, oltre lo spinning di lunedì, solo una breve uscita venerdì sera con una piccola salita tanto per non saltare anche questa settimana. Oggi non avrei potuto, ho passato il pomeriggio a guidare per andare a Trecate e domani il tempo non promette bene.
Ma dalla prossima settimana cambiando l'ora avrò modo di pedalare la sera sfruttando le giornate di bel tempo e poi tutto il mese di Aprile x arrivare alla gara almeno in grado di portarla a termine. Mi dovrò sicuramente confrontare con una schiera di puri ciclisti e credo, anzi sono certa, di arrivare ultima ma non mi importa molto e credo nemmeno alle mie socie.....il nostro spirito è quello di partecipare ad una corsa diversa, insieme e "chissenefrega" del resto: noi ci saremo!!!

E' stata una settimana ricca di emozioni e non sempre piacevoli. L'ansia per l'attesa di sapere, il dispiacere, e la gioia di vedere comunque che certe persone sono "grandi" anche quando avrebbero tutto il diritto di piangersi addosso...........una lezione di vita che mi ha commosso.
Può darsi che leggerai questo messaggio "tra le righe" come mi hai fatto notare altre volte, mi spiace di non essere capace di parlare di persona, mi riesce meglio scrivere perchè meno intimo, ma vorrei dirti, con tutto il cuore, che sei una gran persona e che siamo fortunate di poter esserti amiche...........

Nessun commento: