lunedì 4 febbraio 2013

SELVATICA MA NON TROPPO!

La mia amica Laura ha ragione.......ogni tanto sono una "bidonara"  anche se non avevamo proprio un appuntamento (mica l'avrei fatto altrimenti), ma quando vorrei divertirmi e la giornata non promette bene, preferisco rinunciare!!!
E così è stato domenica che invece di andare a S.Cristina me ne sono stata un tantino di più al caldo.

Il vento forte di tutta la notte mi ha fatto riposare male e poco e proprio non sopporto correre quando soffia così poi, in previsione del Winter Trail , sarebbe stata l'ultima settimana per fare qualcosa di un pò più lungo e specifico.


Decidiamo, Furio ed io, di uscire poco prima di pranzo quando sembra che il vento si sia calmato, anche se non del tutto. Mi fa compagnia i primi 2 km e poi ognuno al proprio passo. Non so bene cosa fare, ultimamente corro attenta alle sensazioni che mi da il mio corpo. Oggi sembrano buone e in corsa decido di provare una sorta di Medio, decisamente meno veloce dello scorso anno, ma con il medesimo sforzo. I primi 8 km sono facili, pur correndo su sterrato, e decido di provare a tenere la media fino ai 12.
Bello incrociare l'orso bianco con la sua "danda" molleggiante!!!
Sulla strada del ritorno, nella ciclabile che da Fondotoce porta nella Zona Industriale, sembra che il vento sia un pò più fastidioso o forse la fatica si fa sentire, ma manca poco e al dodicesimo km decido di farne ancora  1 anche se vento e pendenza me lo faranno sudare!!!
13 km a 5'02 non sono per niente male per quel poco che ho fatto negli ultimi mesi. Finisco con 2 km di defaticamento per completare i 15 previsti.
Mi spiace solo per non aver visto Laura ed altri amici, ma non mancherà occasione!!!

3 commenti:

Kikko ha detto...

Quel percorso li mi sembra di conoscerlo...;-)

LALLA ha detto...

<3

Patty ha detto...

:-D già