lunedì 28 gennaio 2013

LAGHI DI PAIONE

Domenica:
niente corsa oggi, un pò di relativo riposo, ho voglia di vedere la neve. Fine settimana solitario ma questo non è certo un ostacolo per me.

Dove vado? Magari in un posto non troppo isolato, qualcuno potrebbe preoccuparsi, ma nemmeno troppo affollato altrimenti cessa lo scopo, già perché la montagna mi piace silenziosa e misteriosa con i suoi cambiamenti ad ogni stagione.

Decido per la Val Bognanco, a Gattascosa ci sono stata da poco, perciò arrivata a San Bernardo stavolta mi dirigo a destra. Non c'è molta gente è ancora abbastanza presto, non vorrei stare in giro tutto il giorno e le previsioni danno peggioramenti nel pomeriggio. Via....a passo deciso e quasi subito inizia la salita, niente bastoncini perchè uno dei due ha deciso di rompersi proprio oggi, solo le gambe per arrivare fino al 2° Lago a oltre 2200 mt.
Ho ascoltato solo il mio respiro affannato, tutto intorno silenzio, quello che solo i paesaggi innevati fanno sentire, poche persone sul mio cammino ma nessuna prima di me, mi giro e li vedo piccoli lontano lontano...... Dopo il 1° Lago la salita si fa dura e la mancanza di appoggi sicuro mi ha fatto sprofondare talmente tante volte che a fatica riuscivo a continuare. Ma piano piano sono arrivata alla mia meta, 1h36 di salita percorrendo quasi 5 km. e per qualche minuto mi sono goduta il panorama. 
La discesa è stata uno spasso, corricchiando e rotolando sono arrivata fin dove la neve più compatta permetteva di camminare meglio.
Buon allenamento per le mie gambette e stasera lezione di spinning!!!

3 commenti:

Furio ha detto...

Adoro la mia capra fotografa!
Non le avevo viste ieri sera, ma me le sono gustate ora e sono bellissime..
Un unico rammarico, non esserci potuto venire con te, ma non posso avere tutto, tanto meno lamentarmi quando ho già molto..

Hal78 ha detto...

Una meraviglia!!
Anche con la luna è uno spettacolo, da provare. La prossima è il 25 febbraio. Se la serata è tersa vedi come di giorno.

Master ha detto...

Bellissime foto!