giovedì 27 dicembre 2012

.....TOC TOC !!!

........innanzitutto CIAO!!!

Semmai qualcuno si fosse chiesto che fine ha fatto la Patty.............
Sopra, un' anteprima di ciò che, in parte, sarà il mio nuovo anno sportivo.....un passo alla volta, ora vi spiego!
Dopo la mancata partecipazione diretta alla "Morenic Trail" a causa dei problemi al ginocchio, ho ripreso la corsa a singhiozzo, senza molto entusiasmo e sempre con qualche fastidio di troppo. Poche uscite e pochi km, qualche corso di ginnastica in acqua e nessun vero obiettivo.

Il nuovo lavoro mi affascina ma non mi lascia tempo per distrarmi, cosa che bisognerebbe comunque non fare....e la sera non ho più voglia di rimettermi al computer!!!
La forma fisica è abbastanza carente, dormo poco e male, da parecchio ho un fastidio nel retro-coscia della gamba sx mentre corro e poi il solito, irrisolto, problema al ginocchio della stessa gamba, anche se per questo mi sono portata avanti.
Tra una decina di giorni farò la prima delle 3 infiltrazioni di acido ialuronico consigliatemi dall'ortopedico per dare una lubrificata al mio povero ginocchio e speriamo che ciò mi permetta di riprendere a fare quello che più mi piace: correre wild!!!
Credo che per il prossimo anno il mio approccio alle gare e alla corsa sarà diverso, niente corse troppo lunghe e impegnative, fanno più danno che altro, mi devo rassegnare al fatto che non ho il fisico predisposto e nemmeno il tempo per farlo, non ho forse nemmeno più l'età dalla mia; e allora andrò alla ricerca del puro divertimento, che alla fine sono convinta sia alla base di tutto!!!

Riallacciandomi alla foto e a quello che mi piacerebbe intraprendere per il nuovo anno: le mie socie, nonché amiche, Silvia e Francesca mi hanno invitato a partecipare al Winter Triathlon in maggio, ed io, sempre pronta a nuove avventure, ho accettato ancor prima di informarmi sull'evento.............link
a me la 1^ frazione in bici, 20 km con 1000 mt. di dsl dalle Terme di Premia fino alla Cascata del Toce
a Silvia la 2^ frazione di corsa dalla Cascata fino alla diga di Morasco
a Francesca la 3^ ed ultima frazione di sci alpinismo ( dove mi dicono sia "forte") dalla diga di Morasco fino al Rifugio 3A con 1100 mt. dsl 
.........uno spunto per provare ad allenarmi in bici da corsa con maggior frequenza, mi piace soprattutto andare in salita, ma quella del 12 Maggio in particolare non sarà mica facile..............
sarà una nuova sfida, avrò bisogno di una squadra (si accettano suggerimenti) per non allenarmi sempre da sola e.... per il 2013, non ci sarà solo la corsa ma proverò a cimentarmi in qualche competizione sulle 2 ruote..........
Ho provato per 2 anni ad allungare le distanze nella corsa trail, pur con qualche risultato soddisfacente (Ecomaratona del Ticino, Ossola Trail ) ma ne ho anche pagato le conseguenze dovute al sovraccarico come il dover rinunciare la staffetta alla Morenic, allora forse è davvero meglio cominciare ad ascoltare i segnali del mio corpo e provare qualcosa di diverso, che mi faccia gioire nel farlo, che mi porti a quel mio escludermi da tutto e da tutti...........eh già, perché io sono una fuggitiva e corro!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente ritornata!
ciao auguroni
marco

andrea dugaro ha detto...

stavo iniziando a preoccuparmi
non importa come, l'importante è che tu sia arrivata a una soluzione che senti giusta per te e per il tuo fisico
molti arrivano a farsi danni irreparabili correndo queste ultramaratone
capisco sia affascinanti, ma nella corsa pochi possono improvvisare, la maggior parte cede
quindi corse alla propria portata e basta!
avanti così e AUGURONI anche al tuo leprorso

Patty ha detto...

@Marco chi??? Grazie anche a te :-D

@Andrea: in effetti a volte si vince sapendo rinunciare......grazie auguroni anche a te :-D

Furio ha detto...

Ah!! Fai finta di non conoscerlo Marco? Comunque qui virtualmente mancavi anche a me ;-)

Kikko ha detto...

Allora nel 2013 si cambia il titolo in "Pedala che ti passa"

Ben tornata:-)

Patty ha detto...

@No Kikko, la corsa è la passione, la bici per non esagerare :-D

@Furio:smettila!!!