martedì 4 settembre 2012

GRANFONDO DEI 5 COMUNI

3^ partecipazione per me a questa corsa!!!

Ben organizzata dal team dell'Avis Marathon Verbania e dai 5 comuni che toccano questa gara. Ogni anno una partenza differente, ogni anno un tempo differente seppur di poco, ogni anno una piccola differenza anche sulla lunghezza..........quest'anno per me il tempo migliore ....
2 H 05' 24" per tot. km 22,06 Media 5'41"
Mi si addice e mi piace la 5 Comuni per la varietà del percorso, tutto corribile a parte qualche strappetto, forse un pò troppo asfalto ma non si può avere tutto :-D
Questa edizione è stata molto particolare, 1^ parte di circa 11 km tutta in discesa e 2^ parte praticamente tutta in salita!!!
Prevedibile una partenza senza troppi freni pur cercando di non esagerare........la lunga discesa nel bellissimo tratto boschivo, facile da correre e senza insidie particolari e così le gambe volano e al 10° km passo in circa 47" e mi domando se pagherò la salita!!!

Direi che un pò l'ho pagata, tanta la fatica per cercare di correrla, qualche pezzettino lo cammino perchè sono senza fiato, ho di nuovo problemi all'intestino che mi procurano qualche dolore, ma a testa bassa e stringendo i denti, non mi arrendo.
Solo una sosta obbligata nel bosco a non molto dalla fine.
Il gruppetto delle donne verbanesi, che ho tenuto a vista per i primi 5/6 km in discesa, pian piano si è allontatato, ma sò che sono circa 5 o 6, sono sicuramente tra le prime 10 e dietro non vedo nessuno, c'è solo Rita davanti  nella 2^ parte che però ha avanzato più riserve di me in salita e pian piano se ne va.


Gli ultimi km li reggo bene, trotterellando verso Premeno, la temperatura è buona e non patisco il caldo. Scollino in paese e l'ultimo tratto di piano cerco di allungare anche se le gambe non rispondono un granché.
Prima di entrare a Villa Bernocchi c'è Furio che mi aspetta,  mi accorgo che ci fanno fare un tour panoramico all'interno invece di girare sul traguardo............per fortuna è in discesa!!!
Eccomi all'arrivo, stanca ma soddisfatta e ............... 7^ DONNA!!!


Pic nic sul prato al sole in attesa delle premiazioni nel pomeriggio, purtroppo qualche dolorino di pancia che si è protratto fino al tardo pomeriggio, ma ci devo combattere con questo mio problema, la fatica mi causa questo e non riesco a trovarne soluzione :-(((

Generosi i premi come sempre: buono acquisto allo Sportway da 60 € per me, che vanno per lo zaino da scuola di Mattia e maglia maniche lunghe per Furio che si è classificato 14° assoluto e 2^ di categoria pur con un piede, dolorante da non sottovalutare più!!!


P:S: Attendo con ansia la prossima edizione dove la V del percorso sarà in senso contrario...........bellissima!!!
 
Grazie a Photo-sport  per bellissime foto!!!

8 commenti:

er Moro ha detto...

complimenti ma possibile che due volte ti vengo a trovare e due volte su e giù mi fai fare?!? :D :D :D
strana gara ;)
colpa della corsa il male alla pancia? sicura? dolori addominali o cosa?

Patty ha detto...

Mauro: a me piacciono le corse mosse mica il piattume dell'asfalto.......MONOTONO!!!
Eh bella domanda!!! Non è che io abbia l'intestino proprio a posto, anzi.......xò in corsa mi fa dannare e anche se sto attenta al cibo purtroppo non cambia molto :-(
Comunque non sono l'unica, qualche conoscente soffre dello stesso problema!!!

Pimpe ha detto...

brava brava e bravi ...! ;-)) bella giornata , la pioggia ci ha risparmiato .. ! ;)

theyogi ha detto...

malessere a parte, te la sei cavata bene in fondo: mica una gara facile questa....

Hal78 ha detto...

Questa penso fosse l'edizione più difficile da interpretare con la discesa da far subito.
Altro che sei andata bene.

Patty ha detto...

@Yogi: grazie è vero e.........FORZA!!!

@Hal: lo credo anche io però difficile non buttarsi in discesa quando si è freschi!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Mamma mia, ma sei stata grande...la discesa mi terrorizza...brava!!!

Furio ha detto...

Nove minuti in meno del tuo miglior tempo di solo un anno fa, sei andata davvero forte!
..E poi senza praticamente correre da due settimane (di camminate in montagna)..che capretta! ;-)))