martedì 11 settembre 2012

SUMMER TRAIL

La 3^ domenica di gara!!!
....ma oggi mi sono risparmiata e divertita facendo un pò di tira e molla.

Siamo in pochi al Summer trail ad Anzola, gli organizzatori, quelli dell'atletica Avis Ossola non si fanno una grande pubblicità purtroppo, ed è un vero peccato perchè il percorso a me è piaciuto molto ed inoltre il ricavato era per i terremotati dell'Emilia!!!
Quasi 15 km, anche se il volantino parlava di 17, di corsa in piano, con una sola salita dura, su mulattiera, fino alla Chiesa di Migiandone e la discesa su pietre. Un percorso misto bosco e ciclabili, con poco asfalto, e un bellissimo tratto lungo il Toce.
Foto scattata prima della partenza, da sinistra: Ettore, Silvia ( socia alla Morenic), Fabio, io e Greta.

Alle 9 si parte, per i primi 4 km faccio compagnia a Silvia che, a causa dei "bagordi" del giorno prima ad un banchetto nuziale, ha qualche problema di intestino.
Mi dice di andare! Oggi il mio obiettivo è quello di riuscire a tenere la media di una corsa svelta. Raggiungo Greta che è poco distante e resto in sua compagnia fino alla mulattiera dove incontriamo Rosy, sua amica, un pò in difficoltà. Decide di rimanere con lei ed io, per non cambiare ritmo, cerco di raggiungere Miky che è a vista. Corriamo la discesa e una parte del ritorno insieme e mi lancio in una piccola progressione gli ultimi 1500 metri, anche perchè all'entrata nel paese mi accorgo che la gara sarà un pò più corta di quello che, sulla carta, doveva essere...................
Tot. km. 14,840 in 1h21'29" Media 5'29
Classifica maschile: Zio Giò Latella, Paolo Ferrigato, e Damiano Buzzi che li ha gentilmente lasciati passare davanti sul traguardo. A causa di un tratto mal segnalato verso la fine, i primi 2 avevano sbagliato strada ma erano sempre stati davanti!!!
Classifica femminile: Michela Piana, Michela Belotti e Chiara Cerlini.

Ed ora che le temperature sono più sopportabili per correre, anche se il buio ormai arriva presto, ho già in mente un progetto, dopo la Staffetta alla Morenic. Spero solo di poterlo condividere con Furio  che tace dalle pagine del suo blog perchè sta facendo i conti con un infortunio!!!
Un'idea che mi è stata suggerita dall'amico Franchino, alla mia portata, sfruttando l'allenamento che devo tenere almeno sino al 6 ottobre..............decideremo entro fine mese per vedere come va la sua guarigione!!!

3 commenti:

Kikko ha detto...

Trattandosi di Ecomaratona è ovvio che la farai;-)
Saluta il leprorso che tace!

franchino ha detto...

Brava!

Daniele ha detto...

ufficialmente infortunato ... eppure la Gazzetta non dice niente ;)

curalo!!