lunedì 9 luglio 2012

VALUTAZIONI E SENSAZIONI

Non è stata proprio una settimana di scarico quella passata, 4 uscite di corsa per un totale di circa 34 km più un'arrampicata in MTB fino a Campello Monti da casa mia - 50 km con circa 1000 mt. dsl davvero molto concentrato negli ultimi 5/6 km.
Sabato mattina ho anche fatto 1 ora in piscina, mi manca nuotare, è stato gratificante.
Poca voglia all'inizio settimana, ancora stanca dal Devero trail e ancora antibiotico da smaltire, ho fatto la prima corsa di circa 8 km. mercoledì al mattino molto presto con un bel fresco, una corsa Lenta svogliata giovedì sera di 5 km. con Furio e 2 gare della Gamba d'Oro.

Venerdì serale a Baveno di poco più di 5 km quasi tutta su asfalto, molto nervosa, un alternarsi di salite anche ripide e discese. Ho corso al massimo senza risparmiarmi, avevo bisogno di far circolare un pò di sangue in queste gambe legnose!!!
Partenza subito in salita dove cerco sempre di non strafare, i miei recuperi solitamente li faccio in piano e in discesa. Riesco a stare dietro ad Enrica ( socia della Morenic ) che in salita ne ha molto più di me, la supero dopo metà gara e vado alla rincorsa di Angela che però ha davvero un bel passo e pur avvicinandola sino a pochi secondi, all'arrivo lei è 3^ a me rimane la medaglia di legno :-D ed Enrica poco distante si piazza 5^ donna.
Notizia da VcoAzzurraTv 
Tot. 5.100 km. in 24'34" Media 4'49 dsl + 137 mt.

Domenica mattina a Santa Cristina, sempre bello correre lì, oltre 10 km immersi nel verde, un alternarsi di su e giù tra vigneti e campi. C'è molta umidità e si suda parecchio, parto da subito ad un buon ritmo che cerco di tenere nei tratti a me più facili, controllo le salite e mi lancio senza risparmiarmi nelle discese. Verso fine gara mi raggiunge Simona che credevo davanti, supera me e la ragazza che sto inseguendo, poco prima dell'uscita dal bosco, in discesa, riesco a passarla e parto in lancio verso gli ultimi 600 mt con uno sprint per me velocissimo ( 3'48") dove supero un'altra ragazza e arrivo al traguardo abbastanza distrutta e 6^ donna!!!
Tot. 10.620 km. in 54'51" Media 5'10" dsl + 85 mt.

Siddisfatta delle mie 2 gare, molto meglio quella di domenica dove ho controllato la fatica nella prima parte di gara, mentre venerdì è stata pura fatica già in partenza. Le gambe e il fiato rispondono sempre male in salita e anche un pò nel ripartire appena finiscono, ma tutto sommato va benissimo.
Fino a giovedì solo corsetta lenta per cercare di fare al meglio le 3 gare del trittico AvisOssola questo fine settimana

2 commenti:

Pimpe ha detto...

brava ,recupera un po che poi 3 gare assieme son toste...

Furio ha detto...

Vai iena! ..e porta a casa i soldi!!