mercoledì 25 luglio 2012

SALITE E DISCESE

Sono tornata a fare un pò di dislivello e ieri sera da Umberto ne ho pagato le conseguenze, quadricipiti e glutei carichi...............e massaggio da incubo!!!

Sabato scorso ho fatto compagnia  a Furio per la prima parte del suo lungo giro intorno al Mont'Orfano.
2 ore e 20' per un totale di 18 km e 690 mt. dsl

Corsa molto bene la salita senza forzare troppo per riuscire a correre bene dopo. Molto dura e tecnica la discesa su pietre, con salti e vari ostacoli da non perdere la concentrazione.
Scorci di panorama incredibili (foto titolo blog), passaggio nel paesino di Mont'Orfano, sentiero azzurro fino a Mergozzo, ciclabile di ritorno verso casa in leggera progressione.
Questo percorso è circa la 2^ parte dell'Ossola trail, unico pezzo che vale davvero la pena di vedere, peccato che però ci si arriva dopo 25 km!!!

Domenica finalmente ci siamo presi una pausa da gare e allenamenti, abbiamo fatto un giretto in mtb e fatto compagnia, in "spiaggetta" a Feriolo, a Kikko e Roby che sono venuti a rinfrescarsi nelle acque del Lago Maggiore con il loro tenero cane.

Lunedì sera gara a Calice dove troviamo Laura e Silvia. Mi piace molto questa gara, è praticamente una "corsa in montagna"............arrampica da subito attraverso scalini e una mulattiera per poi ridiscendere su asfalto e risalire sempre per boschi fino a oltre 400 mt. e concludere con un'altra mulattiera a scalini abbastanza "in piedi" sino all'arrivo.
Considerato che ho sbagliato percorso un pezzo e che mi sono dovuta fermare in un altro punto perchè non sapevo dove andare aspettando il ragazzo che avevo dietro per farmelo dire.............ci ho messo 20 secondi meno dello scorso anno!!!

Tot. km. 5,230 in 31'33 Media 6'02" dsl +236 mt.
Posizione 3^ donna con un bel sacchetto di bibite, integratori ecc.
Peccato solo che avevano finito la carne alla griglia e sia gli gnocchi che la piadina erano davvero una schifezza!!!

Oggi devo riposare per il massaggio, magari un giretto in mtb ci può stare!!!
e per il resto della settimana sarà un mistero, forse un lungo giro in montagna venerdì, forse una gara domenica, o forse accompagnerò Mattia ad una gara.
Il meteo è incerto, staremo a vedere!