venerdì 20 luglio 2012

APPROFITTANDO DELLA LUCE.........

Sarà........ma io adoro l'estate e il caldo, quante cose si possono fare in più e soprattutto, da parte mia, con maggior spirito!
Mi alzo molto presto al mattino per affacendarmi in casa per non doverlo fare alla sera ed avere invece il tempo di uscire: a correre o passeggiare o fare un giro in mtb o altro.
Questa settimana è partita molto bene dandomi tanti momenti felici in compagnia!!!
Lunedì sera, pur stanca dal trittico Ossolano, decido di accettare l'invito di Danila a correre un piccolo collinare sopra casa nostra e......... via che si parte alle 18 da casa sua direzione Alpe Grandi, dapprima su asfalto per poco meno di 2 km per poi inoltrarci nel bosco e iniziare una dura salita dove in soli 2 km facciamo tutti i 458 mt. dsl. ovviamente camminando. Danila va su come una capretta io arranco ma le sto attaccata. Un paio di soste alle fontane, un paio di baite e finalmente arriviamo alla casa del PITBULL all'Alpe Grandi, ma lui non c'è la baita è chiusa e nemmeno i suoi fratelli cani............me ne sono accertata ancora prima di arrivare in cima e ho tirato un sospiro di sollievo!!!
Si gira a sinistra davanti alla casa e corricchiamo in direzione Arzo, sempre nel bosco, un leggero su e giù all'inizio per poi cominciare a scendere. Arrivate nuovamente sull'asfato intorno all'8° km allunghiamo il passo e chiudiamo velocemente questo nostro bellissimo collinare!!! GRAZIE DANI

Mercoledì sera invece una piacevole passeggiata con Laura sempre zona Casale/Arzo a ciacolare e lei a raccontarmi della sua ultima impresa al Grand Trail Valdigne dove si è sparata 57 km con  2800 mt. dsl.........GRANDE LALLA!
per poi tornare a casa a mangiare qualcosa insieme ad una bella bottiglia di Malvasia!


Giovedì serale nel bellissimo paesino di Feriolo, gara piatta e con un percorso vario tra asfalto, sterrato e boschetto. Essendo davvero una bella gara i partenti erano oltre 480 e purtroppo ho sentito molte lamentele perchè il percorso presenta varie strozzature che rendono difficile sorpassare, è vero che si tratta di competizioni di carattere non competitivo ma ognuno prende le gare alla sua maniera...........
Furio ed io siamo partiti di corsa da casa per raggiungere Feriolo ( 5,270 km.) perchè l'intenzione era di fare un Lunghetto.
Alle 20 si parte e poco dopo raggiungo Mattia che ha mal di gambe, sto con lui cercando di spronarlo ma intorno al 2° km  rallenta ancora e decido di non farlo forzare riprendendo al mio passo.
Siamo però all'inizio del bochetto e faccio fatica a farmi strada, guadagno posizioni nel "quadrato" e di nuovo ingorgo nel sentierino che riporta al ponte di legno. Raggiungo Greta e corriamo un pò insieme, cerco di accelerare ancora, la fatica è poca anche se le gambe sono un pò durette, e poi mi devo tenere per tornare fino a casa. ( km 6,290 in 29'59 media 4'46)
FORTISSIMO il leprorso che si è spremuto per bene guadagnando l'8^ posizione sgomitando con lo "spruzzatore" ;-D
Veloce ristoro e via per altri 5 km di defaticamento fino a casa.
Tot. km 16,560

2 commenti:

Kikko ha detto...

Brava Patty e bravo Furio...se volete proseguire la settimana tutta corsa perchè non venite stasera alla Gamba d'Oro di Revislate...dopo si mangia e si beve alla festa del paese!
Dai dai....

Patty ha detto...

:-( mi spiace! Alla prossima....