venerdì 1 giugno 2012

SEMPRE PIU' IN ALTO.....

Di solito il GPS lo faccio scaricare da lui mentre mi affaccendo in cucina o altro...........
e ieri sera mi dice che a Maggio ho corso 189 km. con oltre 3300 mt/dsl!!!
Certi particolari nemmeno li guardo, mi limito ad aggiornare il conta chilometri.
La somma dei km non è un granchè, ne ho fatti di Media 200 al mese i primi 4 mesi dell'anno, però sono uscita parecchio in MTB e le corse, post Ecomaratona, sono state più corte.

Certo che uscire con Furio per sentieri nuovi è sempre un'incognita, le scalate non mancano mai, lo sapevo che non dovevo fidarmi, ma ci casco ogni volta!!!

Ieri sera avevamo tempo per stare fuori un pò più del solito, lascio a lui la scelta del giro sperando si renda conto del fatto che io non sono alla sua altezza!!!
Ci portiamo a Casale in auto, partiamo su asfalto subito in salita verso Montebuglio, Gattugno, Alpe Colla e Alpe Cardello, 400 mt. di dislivello in 5 km che ho quasi totalmente camminato tranne la 1^ parte.
Una salita che da Gattugno al Cardello è di Media sul 15%, respiravo a fatica anche solo camminando e arrivati in cima, dentro per un sentiero che quasi non esiste, nel bosco fitto e sporco fino ad sbucare ancora sull'asfalto e poi alla ricerca di un sentiero che ci riporti a Casale.
A Piana Rovei troviamo un sentiero che, in picchiata tra radici, foglie e sassi, ci riporta all'auto.
Non ho corso nemmeno tutta la discesa talmente era ripida e sporca, direi che sono un disastro dove c'è davvero da rischiare.
Alla fine i km. totali sono stati 10,7 con circa 730 mt./dsl in 1h47'

A parte tutto è d'obbligo che le salite ci debbano essere, la Devero Trail è tra un mese esatto e almeno devo arrivarci con un minimo di preparazione. Dovremo trovare il tempo di fare uscite più lunghe magari anche solo camminando in montagna ma .................???

Il ginocchio non mi ha dato problemi, sbloccare i quadricipiti affaticati sembra mi abbia aiutato in merito, speriamo che anche lui vada a posto con il suo tendine che continua a dargli problemi perchè per i prossimi 2 mesi ce ne aspettano delle "belle"!!!

Intanto domenica sarò al via delle Maratonina della Valle Intrasca 16,9 km per 353 mt.dsl da prendere come allenamento senza cercare problemi perchè la mia gara, quella che in assoluto mi piace più di tutte, sarà domenica prossima: La Mezza dei Lagoni

questa la mia prestazione nel 2010 impossibile da ripetere però magari sotto le 2h sarebbe già una bella soddisfazione :-D

4 commenti:

Enrico ha detto...

accipicchia, che tiro! Partire con le sole scarpe da corsa su per sentieri sconosciuti è pur sempre.. Avventura!

Patty ha detto...

Si certo ma se devo solo camminare preferisco la montagna vera!!!

Daniele ha detto...

ma come, +465m di dislivello??? proprio adesso che inizio a sentire la stanchezza ... maledetto sparaballe di un socio ;)

Luca "Ginko" ha detto...

Ormai con un trainer così sei proiettata verso incredibili crono :-)