martedì 12 giugno 2012

LA LAGONI E LE DONNE.....

Come ogni volta la La mezza dei Lagoni mi lascia ricordi di una giornata speciale.
Quest'anno ancora di più perchè a prevalere sono state l'amicizia e la bella compagnia..............
Sebbene il titolo menzioni le donne, non posso non dire di aver conosciuto il socio Daniele, mi ha fatto un enorme piacere anche se non abbiamo avuto molto tempo e anche se, in gara, è arrivato prima di Furio!
Rivedere l'amico Kikko per me è sempre una gioia............noi ci rifaremo al Devero!
e l'immancabile compagno Walter che mi scarrozza in lungo e in largo.

Quartetto completo
una corsa organizzata alla perfezione, a partire dal gruppo della Podistica Arona, persone fantastiche (come la mia amica Laura ), il percorso immerso nel magnifico Parco dei Lagoni con sentieri larghi e corribili, quest'anno un po fangosi. I numerosissimi ristori e la festa finale sotto il tendone, ottima la pasta al pomodoro "piccante" per tutti!!!

.........e della mia gara che dire?
La cosa più eccitante è stata correrla per intero in compagnia delle donne, quelle che vedi sempre, alcune più intime altre forse un pò meno, ma pur sempre lì presenti a regalare una parola e un sorriso, a cercare quella sana competizione che ti spinge a dare il meglio di te stesso.
E così è stato domenica per me.............
Agnes

Agnes: un saluto speciale alla mia compagna novarese con la quale ho condiviso la fatica della mia 2^ mezza qualche anno fà a Trecate, e che oggi ho rivisto con piacere anche se solo per un istante.




Angela: che mi ha fatto da lepre per la 1^ parte di gara, con un ottimo passo anche un pò troppo veloce, due parole sulla sua recente partecipazione alla 100 km del Passatore e sulle rispettive future gare. Dopo metà gara mi sono un pò allungata.............direi giustificata!

Marta
Marta: solo un volto noto ( piace anche a Furio), una buona "gamba", sempre vista un pò sulle sue.....mentre domenica, raggiunta dopo pochi chilometri, in risposta ad una mia battuta spiritosa, abbiamo piacevolmente chiacchierato per un pò. Se la sta giustamente prendendo con calma per un problema ad un ginocchio.



Barbara

Barbara: una persona splendida, la donna dei Sentieri di Santa Cristina, solare e sempre pronta per una parola gentile. Anche lei raggiunta a circa metà gara mentre correvo con Angela, e anche con lei due parole e qualche tuffo nel fango!


Eleonora

Eleonora: che ci raggiunge dopo qualche km, a dire il vero pensavo fosse davanti!
La neo mamma velocissima compagna di diverse gare. E' sempre piacevole parlare e correre con lei, all'inizio è lei che mi sprona a seguirla perchè dopo metà gara comincio a sentire un pò di fatica. Dopo aver allungato un pò tutte le nostre compagne teniamo un buon passo costante. Solo un paio di strappetti camminati per non affaticare troppo i muscoli. Oggi corro senza Booster e i miei polpacci si comportano meglio del solito!!!
A poco dalla fine sono io che conduco e la incoraggio, forse la sua mancanza di fondo si fa sentire, infatti lei sui corti/medi veloci è un "missile". All'ultimo ristoro incontriamo la nostra amica Laura che ci fa un gran tifo e ci lanciamo letteralmente verso l'arrivo.

 ..........è così che vorrei fossero tutte le mie corse!!!

Chiara
 come non ringraziare la "dolce" metà di Daniele, Chiara, che ha corso la 13 km e alla quale spero di poter ricambiare presto il favore di aver fatto tanta strada per venire a conoscerci!





Barbarella

 e la mia "vecchia" amica Barbarella che, anche se oggi non era proprio dei nostri, c'era e comunque lo è stata tante altre volte e.........riguardo alla tua "difficult choise" io opterei per quella dal panorama migliore :-D
ed infine tutti insieme dove in fondo a sinistra sbuca la bellissima Roby, nonchè moglie dello spilungone, alla quale mi sono sinceramente affezionata dalla prima volta che l'ho conosciuta, peccato solo la lontananza, che a volte non permette di poter approfondire amicizie sincere. Lei non corre ma è sempre presente a fare il tifo per noi.................e noi lo facciamo tanto anche a "lei" !!!
P.S. Spero nessuno si risenta per essere stato menzionato, se così fosse, fatemelo sapere che provvederò.

6 commenti:

theyogi ha detto...

tavolata stupenda e meritata.... :)

GIAN CARLO ha detto...

Complimenti per le code dei capelli

Daniele ha detto...

Se non fosse per loro ... tutte brave tutte belle!! L'anno prossimo ti aspettiamo alla vostra corsa sull'isola, non mancare!

mjaVale ha detto...

Caspita che percorso arzigogolato!
Radiosa e con un bel sorriso: bella rappresentazione della corsa, dell'amicizia e della vita!

Patty ha detto...

@Yogi: e speriamo prima o poi tu ne faccia parta!

@Gianca: hai visto che roba!!!

@Daniele: ok basta che non mi sorpassi :-P
@Mja: infatti e soprattutto bello poter condividere!

ele ha detto...

da brava mamma ho solo adesso il tempo di leggerti :-) grande patty sei una delle mie compagne di corsa preferite!!! Alla prossima :-)