venerdì 6 aprile 2012

ULTIMO PROGRESSIVO LUNGO!!!

..........una fatica boia...............
non era mica serata , umidità al massimo, stanchezza di fine giornata, tra l'altro la notte prima ho dormito a rate dovendo andare a recuperare Mattia alla 1,30 di notte al Kelly ( discoteca) per la festa organizzata dalle scuole...........che palle sta cosa del recupero a ore improponibili, dovere di genitore di adolescente...............
Sempre accompagnata da Furio, decidiamo per correre su asfalto, le ciclabili sono allagate dalle ultime piogge e nessuna voglia di infangare le scarpe anche se a lui piacerebbe sicuramente!!!
8 km Lento con una Media non troppo svelta dove già le sensazioni non erano buone, ma è l'ultimo Progressivo lungo da tabella, non vorrei rovinare la mia  preparazione fatta a regola d'arte, e allora a denti stretti vado avanti. Scatta il 9^ km e l'aumento dell'andatura a Medio per i prossimi 5 km di ritorno dalla ciclabile asfaltata che ci porterà sotto il Ponte del Toce. La Media sarà poco sotto i 5'00 al km e, considerato la fatica, sono molto soddisfatta.
Allo scattare del 14^ km non sono sicura di voler cambiare andatura per gli ultimi 2 veloce, Furio lascia a me la scelta. Un dolore al polpaccio, sopra il tendine d'Achille, della gamba sx, mi preoccupa un pò, però ci provo lo stesso senza esagerare, 1^ km veloce, in leggera salita a 4'48, il 2^ spingo ancora un pochino, sempre in salita chiudo a 4'38...............e sono distrutta!!!
Furio si prende cura del mio polpaccio dolorante, spero non sia il tendine, massaggio e crema "cavallina" e ...speriamo in bene.
Salto la corsa prevista per domani, lascio sfiammare, scalerò la Valle Strona in MTB per raggiungere il nonno a pranzo e stavolta porto in sella anche il "leprorso" :-D
E lunedì sarà la volta dell'ultimo LL di 36 km approfittando della Tapasciata Fiasp a Zinasco dove farò il percorso da 35 + eventuale aggiunta ;-D

BUONA PASQUA E BUONE CIOCCO MANGIATE!!!

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Non parliamo dei recuperi ad ore impossibili tutti i sabato notte ...che poi la mia piccola è femmina e la domenica mattina "lei" dorme fino a mezzogiorno ...mentre io ho sposato la religione del sacrificio.

margantonio ha detto...

mi sembra un ottimo lavoro e buon divertimento per il lunghissimo

Patty ha detto...

@Gianca: e sono solo all'inizio ;-(

@Margantonio: bhè detto da te è un super complimento, grazie!