lunedì 2 aprile 2012

LA CORSA ROTONDA........

Anche la 7^ settimana di preparazione alla Ecomaratona è andata molto bene, non tantissimi i km poco più di 40 ma 2 uscite in MTB per tot. km. 42.
Davvero i presupposti che ieri ce la facessi  a fare il lavoro (4x3000+1000) non erano proprio a mio favore.
Sabato 25 km in MTB per boschi per godere della splendida giornata e il pomeriggio 2 ore di camminata sopra Cosasca con l'amica Laura, percorso molto impegnativo dove, ancora prima di iniziare la dura salita, mi è venuta una fitta intercostale dalla parte del cuore che mi ha dato problemi a respirare profondamente e che a tutt'oggi non è ancora passata. Furio dice che non si tratta del cuore è probabile sia un muscolo vicino che si è stirato un tantino e provoca dolore, speriamo che passi mi da noia persino a dormire, ma non a correre infatti ieri ho fatto un gran bel lavoro.............
Dopo la levataccia alle 6 per portare Mattia a Vigevano ad una gara di Duathlon siamo tornati a casa intorno alle 14, piccolo relax e a metà pomeriggio si parte, vento fastidioso che il mio leprorso mi renderà meno penoso correndo davanti a me per tutti i 16 Km del lavoro, bhè mica male correre con 2 belle "chiappe" davanti :-D 
Prima e ultima parte del percorso completamente nel verde, con le difficoltà del caso, 1^ e ultimo 3000 su terreno difficile ( 4'58 e 4'56), 2^ e 3^ fatti agili,  me lo aveva detto Furio: " quando la forma sarà al top avrai la sensazione che le gambe vadano da sole e la corsa sarà ROTONDA" !!!
Anche i recuperi sono stati più veloci del 5'15 che ci eravamo imposti, addirittura l'ultimo l'ho fatto a ritmo ripetuta, ma purtroppo già dai precedenti 3/4 km ero in preda ad una crisi intestinale che mi sono portata sino a casa perchè non volevo interrompere e rovinare il bel lavoro fatto................ma è dura trattenere la pancia in preda ad attacchi di............in mio "incubo"!!!
Brava Patty: 16 km a 5'00 di Media nel verde.................CI SIAMO!!!

e bravo il mio Mattia, che ogni volta vederlo gareggiare è una soddisfazione immensa..........

1 commento:

Furio ha detto...

Piccolo relax?! O_o
..Vabbè ieri correre con te è stato memorabile per tante cose.. Le prime tre che mi passano per la testa?
L'allenamento che hai fatto (ma come l'hai fatto!); te l'ho detto molte volte, ma condividere con la propria donna la corsa così è spettacoloso (lo sport in generale).
La parte inedita del percorso che ho scoperto (e che ti è piaciuta molto).
I tuoi pantaloncini da corsa bianchi, con la maglietta arancione e quel paio di fantastici kg in più che c'erano dentro ;-D
Ps da mattina a sera è stata una giornata da 10!

Ps per il 2012 nella corsa, sei ancora 1km davanti a me e nel week end avrai il lungo di 36km...