lunedì 30 aprile 2012

STACCO QUALCHE GIORNO.......

3 belle giornate, varie e piene di ciò che ci piace fare....

SABATO:
finalmente il sole e il caldo, poco prima delle 8 esco per la mia corsa, sola, dopo 2 giorni di riposo anche per aver fatto il massaggio giovedì.
Soliti affaticamenti ai peronei e ai tensori, solite pressoni dolorose ma efficaci e i glutei da sciogliere.
Ultimo lavoretto di qualità 2x5000 + 2000 fatti anche più veloci di quello che mi aveva suggerito Furio, mi sentivo bene pertanto ho tentato di tenere lo stesso ritmo delle ripetute fatte le altre volte.
Tot. km. 16, compresi i 2 di riscaldamento, Media finale 5'07 non male senza aver fatto una gran fatica.

Adesso inizia il vero scarico, la Ecomaratona si avvicina, è Furio che mi dice che quel giorno gioverò del lavoro fatto bene, io gli credo è la 1^ volta che mi alleno per una Maratona e non ho assolutamente idea di quello che riuscirò a fare!!! Bel mistero, io correrò poi si vedrà..............
Nel pomeriggio ho fatto anche un giretto tranquillo di quasi 23 km in MTB.

DOMENICA:
Trasferta a Cremona, 1^ gara di triathlon dell'anno per Mattia, giornata di nuovo piovosa e fredda, per fortuna durante la gara non ha piovuto.
Sempre emozionante....è davvero una gran bella disciplina da vedere. All'inizio i "grandi", per la maggiore molto dilettanti, direi penosi a nuoto alcuni da chiedermi che cosa ci facessero lì, però ognuno è libero di fare ciò che gli va!!!
Mattia impegnato nel supersprint 400 nuoto (7'05" compreso arrivo zona cambio) 10° tempo, 10000 bici ( 18'09") 2° miglior tempo e 2500 corsa ( 10'41 ) dove putroppo ha perso ben 5 posizioni arrivando 10° ( la corsa non è il suo forte): Tempo finale 35'55"


OGGI:
ci siamo presi un giorno di ferie, la meteo non promette niente di bello, però alle 7 appena svegli non piove, decisione dell'ultimo momento, passeggiata appena qui sopra Casale a 5' di auto tanto per non poltrire nel letto.
da Arzo verso il sentiero T4, 2 km di salita con +280dsl fino al Pra dal Prim alla casetta azzurra che si vede da casa nostra, lungo la strada abbiamo incontrato ben 18 salamandre ( mai viste tante tutte insieme).
e poi in discesa sul T2 per tornare all'auto da un sentiero poco distante, scoperto un bel anello corto e molto allenante nel bosco!

vista del Lago Maggiore
........adesso piove, domani correrò un'oretta Lento forse alla Gamba d'oro a Gattico o altrove, domani ancora acqua ma per noi questo è solo un valore aggiunto!!!

7 commenti:

Anna LA MARATONETA ha detto...

io vengo da un sovraccarico...2x5000 me li scordo...Senti, ma dov'eri nella foto a destra?

GIAN CARLO ha detto...

Leggendo i tempi di tuo figlio ho capito che avrei dovuto sfidarlo quando era + piccolo ...ormai è tardi.

Enrico ha detto...

la corsa non è il suo forte? Impossibile, in una famiglia così! solo questione di tempo e gli viene la zampa del leprorso...;-)

Patty ha detto...

@Anna: ma io li faccio PIANO :-D
La foto è stata scattata a circa 720 mt.di altezza al Pra dal Prim che si vede da casa mia, una passeggiatina tranquilla!!!

@Giancarlo: lo credo bene e aggiungo MENO MALE!
@La Polisportiva: non corre per niente bene, tutto storto e contratto anche i nostri consigli fanno poco.

Pimpe ha detto...

in bocca al lupo per domenica..! ;-)

Daniele ha detto...

Divertiti che ti passa veloce.
E complimenti in anticipo!

Patty ha detto...

@P: grazie caro!

@Daniele: ce la metterò tutta, come dice sempre Furio io mi preservo sempre in gara, domenica vedrò di non farlo :-D