martedì 24 aprile 2012

MONTEREGIO TRAIL......

........puro divertimento!!!
A farla da padrone sono l'acqua e il fango, la temperatura è buona anche se io la preferisco un pò più calda. Il percorso è spettacolare tra vigneti, boschi e prati.
Organizzazione perfetta, i soldi per l'iscrizione qui sono ben spesi, pacco gara con l'ottimo vino corposo del posto e maglietta da finisher più altre cibarie.
foto dal blog di Fiatocorto
Buono per un pasto a base di riso, formaggi, salame e insalata più un bel bicchiere di vino per non smentirsi!!!

Che dire della mia corsa: un Lento, come doveva essere, 23,5 km corsi da aggiungere ai 13,5 fatti sabato nel tardo pomeriggio per l'ultimo allenamento LL che mi mancava alla preparazione della Ecomaratona.
In totale questa settimana ho corso circa 63 km.


La gara è stata molto faticosa per le mie gambe stanche, non abituata e inesperta su un fondo così malconcio; probabilmente ha ragione Furio: "devi aggredire il fango e l'acqua, non tentare di fare deviazioni che ti affaticano e ti fanno perdere tempo".!!!
Mentre io, come quasi tutti, si cerca di correre dove il terreno pare più "pulito" con un continuo zigzagare che mette a dura prova le gambe perdendo molta aderenza con il terreno...........ci proverò la prossima volta.
Col senno di poi, pensavo di fare meglio, ho corso tot. 20,5 km in 2h16' ad una Media di 6'38 circa, senza GPS perchè l'ho prestato all'amico Kikko, quindi senza riferimenti. Mi sono fermata 3 volte causa problemino solito più altre 2 lunghe fermate per ingorgo sul parti del percorso un pò pericolose.
Certo che se non avessi corso il giorno prima e avessi avuto intenzione di gareggiare, sarebbe stata un'altra questione...............ma la mia gara sarà tra 2 settimane circa e la Patty lì non si risparmierà!!!

Classifiche e foto
Foto di Arturo
tanto per non smentirmi!








Kikkone 4° classificato




il leprorso 5° classificato


l'amico Walter








arrivo anch'io!!!

8 commenti:

Cristina ha detto...

Bellissima la maglia!!

Kikko ha detto...

Ti ringrazio ancora per avermi prestato il gps...per me è stato importante per capire di volta in volta quanto mancava alla fine...anche se pensavo sarebbe stata più lunga di un km.
Per quanto riguarda la tua corsa sapevi che sarebbe stato un allenamento per il 6 Maggio..e così è stato,vedrai che andrai bene...ora scarica la mente e le gambe:-)

theyogi ha detto...

'col senno di poi' saremmo scintille inerti — guardati, sembri volare! e quei due che nemmeno sudano.... :))

DezZa ha detto...

Ciao, mi pare che hai corso bene questo trail, soprattutto perchè era bagnato e viscido di fango.
Buona fortuna per la tua ECOmaratona.

Ciao ciao!!

Furio ha detto...

Dai che sei stata bravissima, dovevi solo portare a casa la pelle, la tua gara è fra due domeniche ;-)

@Yogi
Si che abbiamo sudato e Kikko era anche molto sbausciato (vedi foto)

@Cristina
Spettacolosa!

franchino ha detto...

Sempre mitica e sorridente, brava!
Un abbraccio!

Diego ha detto...

Urca, ti trovo in ottima salute !

Ciauz !

Patty ha detto...

ciao Diegoooo!