lunedì 26 marzo 2012

AVEVI RAGIONE........LE ZAMPE RISPONDONO!!!

La forma sta arrivando, come mi aveva detto Furio, gli allenamenti stanno dando i loro frutti e le mie gambe hanno capito cosa devono abituarsi ad affrontare..........
Una settimana strepitosa di 64 km corsi e 33 in MTB tranquilli il giorno prima del Lunghissimo!!!
2 Lenti lunedì e martedì di circa 8 km cercando di tenere una media non proprio da tapasciata! ( 5'24-5'28)
1 Progressivo faticosissimo giovedì sera aiutata dal mio immancabile compagno al quale devo tutto in questa preparazione alla EcoMaratona, i lavori di qualità da sola non riuscirei a farli con tanto impegno e precisione senza di lui.............
15 km di corsa su sterrato nelle 2 ciclabili lungo il Toce più il quadrato del Parco di Fondotoce: 8 km. Lento a 5'25"  più 5 km Medio a 5'05" ed infine 2 km veloci a 4'45"
è stato un massacro negli ultimi 2 km, il primo ancora su sterrato in parte in salita e il secondo per fortuna su asfalto in leggera discesa ma disturbati dal traffico, comuque fatti!!!

Sabato pomeriggio io e Furio abbiamo preso le nostre MTB e, con la scusa di distribuire bottigliette di acqua per il mio Lunghissimo del giorno dopo, ci siamo fatti un bel giro di circa 35 km direzione Premosello nel percorso dell'Ossola Trail ( Bosco Tenso). E' stata ovviamente una pedalata in relax visto l'impegno che mi aspetta però ugualmente impegnativa, il terreno pieno di buche e solchi dei trattori ha messo a dura prova braccia e............parti basse!!! ;-)))

Ed eccoci a Domenica, dopo una notte dove non ho riposato proprio benissimo, con la sveglia in anticipo di un'ora, colazione un pò di stretching e alle 7.20 sono fuori casa per iniziare questa Lunga corsa, l'aria è freschina, giusta la scelta dei guanti che terrò fino al 19^ km.
Arrivo a Ornavasso e mi ritrovo con Walter che mi accompagnerà per circa 13 km in direzione Premosello, arriviamo alla 1^ bottiglietta facciamo sosta per qualche secondo ma lui è già affaticato, dunque la decisione di tornare indietro, se continuassimo dovrebbe farne 20 in totale e per non lasciarlo solo decido di tornare con lui e cambiare successivamente rotta al percorso originale!!! Mi rifarò per il 36 km. tra 2 settimane!
I primi 19 km sono stati davvero molto Lenti ( 5'50" media) inizialmente per riscaldarmi e poi per non distaccare troppo Walter ma penso che sia stata una buona scelta. Al 19^ km altra sosta acqua e riparto sola ad un ritmo un pò più veloce, a dire il vero troppo 5'14" il primo km, forse meglio che rallento ne mancano ancora 13......, torno in direzione Gravellona, mi dirigo verso la ciclabile e finisco sempre su sterrato in progressione fino a portare la Media finale a 5'39 per totali 32 km e 300mt. con la sensazione che avrei potuto correre ancora.
Sono uscita molto peggio dal precedente lungo da 29 km, per questo penso che davvero il mio fisico si stia abituando al carico e oggi sto benissimo, mi farò una biciclettata tanto per sciogliere e...........ci credo sempre di più!

P.S. Domani sera, a Turbigo (MI) ore 21, ci sarà la conferenza sulla EcoMaratona del Parco del Ticino, è probabile che noi ci andremo, chi fosse interessato trovate notizie nella pagina di Facebook dedicata alla Ecomaratona.

4 commenti:

theyogi ha detto...

stai esplorando nuove possibilità: quel tale sa il fatto suo, evidentemente.... :)

Pimpe ha detto...

certo che ha ragione , solo che ogni tanto bisogna rimetterlo in .. pista :-))) e' sempre un grande, solo che se lo dimentica ;-))
brava PA!

Patty ha detto...

@Yogi: spero regga la carrozzeria ;D

@Pimpe: glielo dico sempre anche io sono che lui è TROPPO modesto!!!

Unknown ha detto...

Questa sì che è una settimana focalizzata!