lunedì 27 febbraio 2012

BELLA LA WINTER TRAIL.......

Arrivo da una settimana con  54 km all'attivo.
Oserei dire anche di qualità: un lento svelto di 1 ora, i 3x2000+1000 e la Winter Trail di 17,4 km + i 7 km di riscaldamento per completare il Lungo come da Tabella.
Bella manifestazione, fantastico il percorso lungo i Sentieri del Toce, piatto ma molto muscolare, bella giornata caldina di sole, fastidiosissime raffiche di vento soprattutto nella 2^ metà del percorso.
Arrivo presto per poter fare il mio riscaldamento, Mattia arriverà con il papà per correre la 7 km, ritiro il pacco gara, che non me ne voglia la società ma la maglietta è un obrobrio!!!
Bevo un caffè e parto direzione Premosello, dopo circa 3,5 km faccio dietrofront e ritorno alla partenza: quasi 7 km a 5'30 in tutto relax.
Per la gara è tutta un'altra storia, come al solito mi faccio piacevolmente trascinare dalla competizione anche se non voglio esagerare, dopo un primo km lento, parto e rimango costante ad un ritmo sui 5'14 che su quel terreno, tra radici, fango poco, curve e impennate nei solchi scavati dall'acqua, direi che è una media tutta di rispetto per le zampe cariche dalla settimana.
Poco prima del 3^km incontro il mio "piccolo" Mattia accaldato, non abituato al terreno, alla distanza, e considerato che si è fermato dalla corsa per 3 mesi, se la sta cavando bene. Lo accompagno per qualche minuto sino alla deviazione dove la corta gira a sinistra e lo sprono ad accelerare (arriverà 14^ e penso fosse il più giovane)!!!
Mi sono proprio goduta il sole che faceva brillare l'acqua del fiume, i sentieri del "Bosco Tenso", qualche battuta con i compagni di corsa, qualcuno troppo affannato per rispondere e altri con cui scambiare 2 parole.
Mi rendo conto però che la testa conta molto e che il sapersi controllare aiuta poi sul finale. Chi parte forte alla fine la paga sempre e infatti è proprio negli ultimi km dove riesco a tenere il passo migliore chiudo con una leggera progressione: 5'08 - 4'57 e ultimi 400 mt a 4'18 ( Media finale 5'12" )
10^ donna ad 1 minuto dalla 7^  CLASSIFICHE

Considerazione finale: oggi sto bene, nessun dolore post-gara, in pausa pranzo mi farò una piccola pedalata per sciogliere e domani sera Oscar mi aspetta per la "convergenza".

P.S. Ci andremo insieme ad allenarci peccato tu non ci fossi, però prendo in prestito le foto che hai fatto in MTB su questi sentieri!!!










10 commenti:

Furio ha detto...

.. sul PS lo spero, è davvero un bel posto per correre e nemmeno troppo lontano da casa ;-)

Hai fatto una gran settimana, ora sti 24km di lungo (molto svelto) dovrai recuperarli bene.. ci dovremo inventare un lavoro a sensazione per quel 4x2000+1000 se rimaniamo di quell'idea x domenica... altro bel posto davvero! :-))

Luca "Ginko" ha detto...

Vedo che hai lanciato il guanto di sfida alla distanza regina. Sarà un successo garantito visti gli allenamenti che ho letto..

Patty ha detto...

@Luca: si ma solo alla distanza non al cronometro ;-))).....per adesso!!!

@Furio: a me va bene tutto decidi tu però domenica vorrei anche fare qualche foto ;-)

Hal78 ha detto...

Vogliam la foto della maglietta.
Mi piace la forma di 'Lento Svelto' indicata nello sport track. Somiglia al 6 ----- che pigliavo nelle versioni di latino, non sapevo se si avvicinava più al cinque o più al sei.

Master ha detto...

Il trail ha un fascino unico, uno spirito che ti cattura!
In inverno poi ancora di piu :)

Francorre ha detto...

Bei posti, belle foto, buon allenamento. Comunque un sei e è sempre un sei ( lento svelto !!!)

ele ha detto...

grande Patty... e meno male che hai detto che volevi farla piano :-)... ah io sono di quelle che è scoppiata all'ultimo!!!!

Pimpe ha detto...

ottima PAAA , continua cosi' che vedrai , la stagione ti sorridera' !

Patty ha detto...

@Hal: lascia stare è inguardabile!!!
Comunque.......il Lento svelto è molto allenante soprattutto fatto in quel contesto e se mi dovessi dare un voto per quel Lento svelto mi darei 7 ;-)))

Patty ha detto...

@Master: già e sai che mi piacerebbe anche fare qualche gara trail in MTB ma ho una paura matta delle discese ;-(((

@Francorre: è molto più di 6 fatto per sentieri!!!

@Elena: MA CIAO!!! Non ti preoccupare è stato bello comunque o no? Io l'ho fatta davvero senza gran impegno fino al 12^ km dopo invece ho faticato per la stanchezza e per il vento ma i 3 km veloci alla fine mi fanno capire che sto bene e questo è importante visto i miei progetti, alla prossima!!!! Grazie

@Pimpe:Grazie caro, per me la cosa principale è il divertimento, non sono MF45 MA MANCA POCO ;-P