venerdì 6 gennaio 2012

UN INIZIO.........IMPEGNATO!!!

Se dal "buongiorno si vede il mattino" spero in un anno altrettanto ben augurante dal punto di vista podistico!!!
Dopo il Lungo in progressione di 20,7 km media finale 5'19 del 1^ dell'anno, questa settimana ho fatto dei bei lavori:

Martedì sera un piccolo collinare ( vedi foto) su asfalto verso Casale di 11,5 km con ultimi 2,5 in progressione veloci.
Mercoledì pausa pranzo 1^ lavoro di resistenza alla velocità 2000+1000 ( non voglio chiamarle ripetute ahahah) abbastanza ben riuscito anche se l'ultima  un pò più veloce è stata abbastanza faticosa.
Lo scopo è quello di aumentare le distanze per un'evenutale Maratona ancora da decidere.
Non per fare la difficile ma devo tener conto anche delle tue preferenze, dunque, per ora, visto che tu non vuoi correre su asfalto e che a me non cambia nulla aspettare ancora un pò, penso che per i prossimi mesi rimarremo coi piedi sul morbido ma allungando un pochino le distanze.
Ci siamo iscritti a I Sentiedi di Santa Cristina per la 30 km e 2 settimane prima faremo la Invernal k di 21 km sterrata ma piatta pertanto un bel allenamento lungo e svelto.

Ed infine oggi orfani di figli ( Mattia è a Roma in gita col papà per 3 giorni) sfidando freddo e vento fortissimo ci siamo imbattuti in una parte di quelle montagne che guardavi dalla finestrella. Un gran collinare di 16,5 km con 1629 mt. dsl partendo da Arzo ( frazione di Casale C.C.) e sù sù sù sù fino sotto al M.te Cerano, pestando neve e ghiaccio e contrastando le raffiche di vento, ancora verso Ornavasso - Boden, cambio sentiero che passa più in basso fino a tornare al putno di partenza. E' stata un'avventura azzardata ma molto affascinante il panorama dall'alto la vista dei nostri Laghi oltre quelli del Varesotto in lontananza e delle Vette Ossolana innevate........i sentieri sporchi e in alcuni punti mal segnalati, abbiamo camminato molto, anche in discesa le foglie coprivano tutto e a volte ci arrivavano sino alle ginocchia, ma è stato un vero spasso e grazie a lui queste avventure finiscono sempre nel cassetto dei ricordi più belli!!!

3 commenti:

Oliver ha detto...

Va' che bell'inizio d'anno! Bravi! Ci vediamo a Santa Cristina

Pimpe ha detto...

bellissimo programma .. io zio lalo.. ma gambe sotto il tavolo e niente passeggiata :-)))

Luca "Ginko" ha detto...

Brava Patty, del resto ti sei scelta un uomo/trainer in una persona sola :-) Auguroni anche per la "nuova" vita di coppia.