mercoledì 9 novembre 2011

FONDAZIONE DIEGO MACIAS........e Scuola di Triathlon!

Penso che le "ottime" iniziative vadano appoggiate il più possibile!!!

Marco Novelli,  insieme allo scomparso Diego Macias, hanno fondato la International 3 Sport ( Los Tigres Triathlon) con tanta passione e impegno.
Marco  allena la Squadra dei ragazzi con ammirevole devozione:
2 allenamenti di corsa al Campo di Gravellona Toce il martedì e il giovedì alle 18:00
2/3 allenamenti in piscina ad Omegna alla sera il lunedì, mercoledì e venerdì
e 1/2 allenamenti di bici il fine settimana, venerdì pomeriggio e sabato/domenica mattina
senza parlare di tutte l'impegno organizzativo che ne deriva.


Si parla di ragazzi che vanno a scuola, tra i quali c'è anche mio figlio Mattia, organizzati a tal punto da non avere quasi il tempo per lo svago, eppure lo fanno................personalmente non ho mai obbligato Mattia ad andare ad un allenamento perchè non aveva voglia e comunque è giusto che imparino disciplina e respondasbilità.

Marco si recherà in Argentina il prossimo gennaio per Fondare una nuova Scuola di Triathlon, dedicata al suo amico scomparso prematuramente, cercando giovani talenti sudamericani che verranno poi ospitati in estate, come già fa da anni, per poterli inserire nel contesto gare in Italia.
Considerato le difficoltà e le scarse risorse hanno avviato una CAMPAGNA DI RACCOLTA materiale vario ( nuovo o usato in buono stato) che potrebbe servire per i ragazzi del luogo:
scarpe da corsa e da bici, abbigliamento, costumi, occhialini............tutto ciò che potrebbe essere regalato ai ragazzi per iniziare senza troppe spese.
A questo pro ho scritto questo Post...............chi potesse o volesse contribuire può contattare me via mail o direttamente Marco al suo indirizzo di posta scritto sul Sito dei Los Tigres.

P.S. Oltre al fatto che è sicuramente una fantastica iniziativa, è anche un'opportunità per impegnare ragazzi in qualcosa di sano e costruttivo come penso tutti vorremmo per i nostri figli!!!
GRAZIE MARCO.................

2 commenti:

Unknown ha detto...

MArco è una grande persona.
da molti sta fecendo e sono sicurò farà ancora molto per il triathlon

stefanoSTRONG ha detto...

iniziativa davvero lodelvole, mi impegnerò anche io a cercare qualcosa!