venerdì 9 settembre 2011

Una delle ultime, la festa di Ornavasso, e la sua gara, molto partecipata.
Ho ancora un pò di stanchezza nelle gambe dalla Sgamelàa e dal lungo trekking in montagna della settimana dopo, i polpacci doloranti che cerco di recuperare con tanto stretching e leggeri massaggi.
Nelle ultime 2 settimane ho corso poco e senza qualità solo lenti con qualche allungo per riprendere scioltezza e forma, e sempre un pò di MTB.
Lunedì in serata  ho corso in trasferta a Bagnella, intanto che Mattia nuotava,  6 km di Lento, sotto la pioggia che poi ha smesso, 3 km di variazioni 30/90 con recupero camminando + 1 km defa.
Martedì 24 km in MTB leggeri
Ieri sera sono partita da casa di corsa, per andare a Ornavasso, passando dalla ciclabile dell'inceneritore fino alla partenza della gara: km. 8 Lento a 5'30" media.
Ho avuto tempo di riprendermi per una mezz'oretta e di chiacchierare un pò e alle 20 si riparte..........
Come al solito, quando non ho obiettivi, vado a sensazione e devo dire che ieri erano abbastanza buone. Siamo un bel gruppetto di donne, le ragazze di Verbania che conosco, e riesco a stare tranquillamente con loro sebbene il ritmo non sia poi cosi blando: 1^ e 2^ km 4'23"/ 4'38" , si ripassa dalla zona partenza piena di persone a fare il tifo e inizia la prima salita: 3^ km 4'58". Si scende abbastanza per un altro km circa sempre tra le stradine del paese, 4^ km. 4'20", ed ecco presentarsi la lunga salita del 5^ km a 5'34" che riesco, incredibilemnte, a correre molto bene superando anche diverse persone. Finita la salita rimane un km scarso tutto in discesa dove cerco di non forzare troppo ma allungo un pò il passo: 6^ km. 4'00".
TOTALE KM. 5,830 in 27'13" Media 4'40"
Un pò di indolenzimento ai polpacci e un leggero fastidio al  fianco.

Domenica mi aspetta il Trail dei 5 Comuni
dove correrò, come lo scorso anno, divertendomi e arrivando senza  sfinirmi perchè il mio obiettivo è un'altro..........devo solo mettere km nelle gambe e dalla settimana prossima inizierà l'allenamento..........VOGLIO ARRIVARCI IN FORMA!!!



4 commenti:

Barbara ha detto...

...e qual'è l'obiettivo? :-)

Patty ha detto...

te lo dico domenica e farò un altro post.....;-)

bressdicorsa ha detto...

stai tornando alla grande e vorrei iscrivere tutte quelle donne che corrono con te alla fulm inea girl's

Pimpe ha detto...

qua iena ci cova... oh, ma dov'eri ieri sera che non t'ho nemmeno visto ?