sabato 17 settembre 2011

.....TI FAI I MUSCOLETTI!!!

....eccome se me li faccio i muscoli, con un percorso del genere le mie povere gambe l'hanno vista molto "tosta"!!!
Eccomi a casa di Furio verso le 18:15 venerdì sera e come deciso mi dice: "ti porto a conoscere il Giro Porcelli", che ancora non ho capito perchè si chiami cosi???
Ed io accetto, consapevole che a correre con lui nel "verde" non si sa mai bene dove si và a finire!!!
"Sono circa 14 km ma potremmo farne anche solo 13,5!" mi dice, ed io opto per la 2^ chance, peccato che poi alla fine saranno 15,5 di corsa decisamente Svelta in 1h25' a 5'29" di Media con progressione sul finale!!!

foto by Furio

Partiamo subito al mio ritmo stabilito di corsa svelta per questo percorso e, dopo 1 km circa di ciclabile, siamo già nel verde che costeggia il Toce e si corre su terreno sempre diverso, sassi, sabbia del fiume, radici, e terra..........un miscuglio dove l'appoggio è sempre diverso, dove la corsa cambia di continuo e dove le gambe fanno una fatica assurda..........almeno le mie!!!
Dopo una breve uscita su asfalto in direzione Beura, entriamo in una pista di motocross!!! ahahahah vabbè questa solo per qualche metro, per fortuna me l'ha risparmiata!
Stiamo ancora costeggiando il fiume però dalla parte opposta, è un continuo zigzagare su e giù e, anche se non senza fatica, cerco di tenere la media stabilita.
In alcuni punti è decisamente difficile ma tengo duro e comunque, stasera, polpacci a parte, mi sento in forma e sento di poter tenere fino alla fine.

Arriviamo in un punto dove si deve scendere da massi accatastati per poi risalire da un'altra parte per riprendere il sentiero, qui si cammina. Ho una gran sete, l'umidità si fa sentire e, l'unica fonte di acqua disponibile sarà il cimitero di Cosasca............per lo meno dentro non la facciamo di corsa!!!
Si riparte in direzione Domodossola, credo, passando per prati e vigne, è una fatica immensa correre sul prato per me. Sbuchiamo sull'asfalto, per circa 1 km , per riprendere la ciclabile che ci riporterà a casa. Adesso dovrei decidere per una leggera progressione e, anche se i polpacci sono veramente affaticati, ci provo. Ultimo km e mezzo a 4'50" ;-))) ..........ce l'ho fatta e sono veramente contenta, da sola non ci sarei riuscita a correre così bene in un percorso veramente molto duro!!!
"Ottimo allenamento!" mi ha detto alla fine..........."cazzarola" rispondo io!!! GRAZIE ;-D

vigneti
Visto la faticata ci siamo meritati un bel pollo allo spiedo con patate fritte e birra alla Festa del Fungo a Trontano ........ purtroppo per mangiare funghi c'era da aspettare troppo ed io ero letteralmente affamata!

Domani se il tempo sarà clemente, ci sarà da "scarpinare"!!!! Ornavasso - Cortevecchio!

8 commenti:

Furio ha detto...

Bella corsa e bella festa.. pollo salato ma squisito!

Ps Giro Porcelli, perché passa di lì, la nostra amica Lalla abita là ed è lei che mi ha detto il nome di quella località (il nome è bello, così l'ho sempre chiamato così).

LALLA ha detto...

se passavate venerdì cena a base di funghi...ai porcelli si mangia come porcelli:-)

Patty ha detto...

@Lalla: cavoli e invece abbiamo mangiato pollo e visto anche la tua bella ragazza alla Festa!!! ops spero di non avere fatto una gaffes :-)))

Luca "Ginko" ha detto...

La solita fortunata a correre in compagnia dell'uomo da podio all'Ossola :-)

LALLA ha detto...

tranquilla l'ho accompagnata io, mi ha detto che vi ha visti!!!un giorno portate anche a me a fare il giro porcelli???

Patty ha detto...

@Lalla: assolutamente si cara!!!! si può partire da casa tua così lo facciamo diverso!!!

@Luca: eh già mica da tutti!!!

LALLA ha detto...

DAI DAI

Furio ha detto...

@Patty & Lalla
Eddai che è un po' che lo diciamo, si può fare anche in settimana dalle 18, fin che è chiaro... ;-)