3 compleanni, in famiglia, in una settimana .......... 2 cene da me cucinate in trasferta a casa dei festeggiati..... se mi prendono come cuoca vuol dire che apprezzano!!!
Mi piace tantissimo avere persone a cena, peccato che la mia cucina non sia abbastanza grande e non mi consenta di invitarne quante vorrei.
E' consuetudine, con l'arrivo della stagione fredda e la poca voglia di uscire la
sera, ritrovarsi con amici o parenti in casa e cucinare qualcosa di buono e se poi gli amici si intendono pure di vino.............allora c'è anche da bere di qualità ( vero Kikko???)
Ho letto da qualche parte che cucinare è come amare............o ci si abbandona completamente o si rinuncia ;-))) per me vale la prima!!!
Non sono però per le cose troppo sofisticate, cucina pratica e veloce che riempie la "pancia" e non solo le pupille, insomma un pò spartana, ma d'altronde non lo sono nemmeno su me stessa e nella vita, la raffinatezza è una dote, ed io di certo.......non ce l'ho!!! Però i miei ospiti di solito tornano volentieri ;-)))
Visto che, oltre a correre, si deve anche mangiare e visto che è la "tua" torta preferita tra le mie assaggiate sino ad ora..............vi propongo questa ricetta veloce e facilissima:
TORTA AL COCCO
Mescolare 150 g. di zucchero con 3 uova intere, aggiungere 250 g. di farina di cocco, una bustina di vanillina e 250 ml. di panna liquida fresca. Lasciar riposare in frigo per 30' dopodiché aggiungere 3/4 di bustina di lievito. Mettere il tutto in una teglia imburrata e cuocere a 180° per circa 20 minuti, dovrà diventare "bruciacchiata" tutta la superficie.
P.S. BUON COMPLEANNO ALLA MIA NIPOTINA MICAELA CHE DOMANI COMPIE 18 ANNI.................ti voglio bene e sappi che ci sono tante persone su cui puoi sempre contare!!!
12 commenti:
Nella tua cucina ci si stringe sempre molto volentieri a giudicare dai piatti sempre vuoti a fine pasto...
Torta al cocco 10!
Torta porcospino 10 e lode!
Ps ..assolutamente te lo dico stasera ..GIA!
Ecco fatto...!!
Solo a leggerlo 'sto post mi son beccato un par d' etti....!! sob sob...
Venire a cena nella tua cucina piccina è sempre un piacere e anche i miei vini vengono volentieri li a farsi bere...visto che non ne avanza mai neanche una goccia(vero Furio???)
La ricetta della torta di cocco la prendo volentieri e la faccio subito visto che l'ho mangiata a suo tempo quando facevi i primi passi con il leprorso e già li me ne aveva lasciata solo metà:-)
Che ne dici di mandarmi anche quella della torta di pane? Fantastica!
potresti elaborare il titolo a "Cooking che ti passa" :-))))
@Furio: per il porcospino devi aspettare il freddo ma se vuoi possiamo rivisitarlo con qualche altro ingrediente :-)))
@Marco: ma no dai è super leggera!
@Kikko: ok ti mando la mail, forse me l'avevi già chiesta ma sai con l'età la memoria......
@Lucky: allora meglio Running and cooking!!!
belloooooooo
I dolci non mi vengono bene, forse perchè non ne vado matto, ma di primi piatti e il pesce ...mmmmmm preparo certi piattini!!!!
@Kikko
Ti quoto su quella di pane!
Aggiorno
Torta al cocco Vs Torta di pane (al cioccolato
PARITA' (e match da ripetere...) :-P
dobbiamo organizzare da me.... la taverna per che cosa l'ho fatta ? fai la gara di dolci con Simona.. :-)))) tanto vedo che di giudici volontari ce ne sono a bizzeffe :-)))
io sono per il salato , ma sono mooolto critico ed esigente sui dolci.. sotto il 9 non li mangio...;-))) quindi...
sono curioso sulla torta porcospino.......
Noi due potremo andare molto d'accordo !....(;-)....Ciauz !
Pimpe: ok ci sto ma per il porcospino devi aspettare il Natale ingrediente principale: panettone!!!
@Diego: già sennò che corriamo a fare ;-)))
@Furio: sciuscione e .......
Al nuovo match Torta al cocco vs torta di pane devo assolutamente esserci...quand'è???
@Pimpe
Magari da te?
Posta un commento