giovedì 4 agosto 2011

DIAMOCI UNA SVEGLIA!!!

Martedì in serata ho corso il giro delle 2 ciclabili, che costeggiano il Toce, con mio fratello Mauri, neo-runner, che se continua così si "spacca", ma dargli consigli non serve a nulla, capirà da solo.
Il caldo e l'umidità sono assurdi, il passo tenuto era per me MOLTO lento, intorno ai 6'00" di Media per oltre 10 km, facendo anche qualche dietro-front per andargli incontro. Arrivati quasi alla fine dell'ultima ciclabile Mauri mi dice che per lui è basta................manca circa 1,5 km in uscita sulla strada che riporta a Gravellona. Decide di aspettare lì suo figlio Ale che lo verrà a recuperare in moto. A quel punto allungo il passo e ci metto anche 7 allunghi veloci per spezzare il ritmo di questa corsa risultata massacrante.
Tot. 12,6 km. Tempo 1h13' Media finale 5'49"

Mercoledì sera a causa di un impegno improvviso non ho potuto partecipare alla Serale a Soriso che mi ero prefissa come allenamento Veloce  e, non contenta della mancata corsa,
stamattina prima delle 6:00  ho fatto questo bel lavoretto di variazioni:
3,5 km di riscaldamento
10 variazioni 1+1 veloci Media 4'06" - recuperi Media 4'55" circa
1km defa
TOTALE km. 8,650 in 43'55 Media totale 5'05"
Ho corso molto bene senza problemi, forse agevolata dalla frescura, il fianco solo nel post corsa pizzica un pochino ma tenere una media di 4'31" nei 4 km dei cambi di ritmo mi è stato davvero facile, BENE!
Anche il lavoretto veloce l'ho fatto!

Per domani è prevista la serale a Bracchio di Mergozzo, gara impegnativa su e giù per boschi e asfalto di circa 6 km ma, purtroppo, la meteo promette tempo pessimo per tutto il fine settimana a parte qualche scorcio di sole sabato e forse domenica mattina...........quindi in alternativa mi farò un lento in pausa pranzo o in serata.

Sabato vorrei fare un lungo giro in MTB magari con qualche salita.
Domenica invece vorrei esserci alla  "Correre nel verde" a Miazzina, bellissimo minitrail di circa 11 km molto impegnativo con + 600 mt./dsl.
L'ho fatta 2 anni fà, credo, e ricordo una salita molto dura, un bellissimo e ampio tagliafuoco nel bosco e una discesa altrettanto dura..........ovviamente se il tempo sarà bello ( altrimenti c'è da farsi male), in alternativa opterò per un Lungo collinare su asfalto a casa di circa 20 km.

UN GRANDE INCORAGGIAMENTO alle donne  ( Barbara, Danila, Laura e tutte altre)  e agli uomini che domenica saranno impegnati nel Trail Terraacquaecielo al quale avrei voluto partecipare anche solo perchè organizzato da Livio e Maria ma...............per me davvero troppo, consapevole che in gara non riesco sempre a contermi.....................VI PENSERO' e attendo news!!!

Altra corsa presente Domenica alla Festa di Cresti ( Montescheno) Valle Antrona
1° Corsa in montagna km. 6 + 500 ritrovo P.zza Municipio a Cresti ore 17:00 la partenza

P.S. Sono appena tornata dalla pausa pranzo: una bella nuotata nel  Lago di Mergozzo e mezz'oretta di sole mi hanno completamente rigenerata ;-D

4 commenti:

Kikko ha detto...

Pausa pranzo con nuotata nel lago non ha prezzo;-)

Barbara ha detto...

Dai Patty guarda che serve anche correre lenti! L'Enzo esce tranquillamente con me al mio passo senza uscirne massacrato.... basta che prendi l'uscita con un pò + di filosofia e meno 'aggressiva'.

Per la serale di ieri se venivi altro che lavoretto veloce; se consideri impegnativa Bracchio, quella di ieri era 'decisamente molto impegnativa' e 'massacrante'!!!!!

Per il week piuttosto che il caldo spererei nella pioggia!

Invidio la tua pausa di oggi, se poi pensi che nella mia ero sdraita su un lettino sotto tortura della massaggiatrice ... :-(

Patty ha detto...

@Barbara: no anzi sono molto contenta di uscire con Mauri e anche di andare piano ma quella sera proprio non giravano le gambe ;-(
Ah cacchio le gare nella piana sono sempre una sorpresa ahahaha
Sicuramente domenica non c'è il sole per cui......buonissima gara!

@Kikko: quest'anno ho potuto farlo poco a causa del tempo altrimenti ogni tanto.....

Furio ha detto...

Secondo me quello che fai è più che buono, a parte il lento a sei con Mauri... che ti spacca e spacca lui. Nell'ultima settimana ti ho vista correre due volte ed hai corso bene.. c'è solo il discorso del fianco che VA APPROFONDITO, insisti! ;-)
.........vado!