sabato 30 luglio 2011

1 + 1 A TUTTA BIRRA!!!

Giovedì sera Progressivo inventato ma, anche se con grande fatica e gambe pesantissime, alla fine ben riuscito: 4 km. Lento + 3 km. media 5'10" + 2 km. media 4'55" + 1 km. a 4'23" ed infine 2 km defa

Venerdì sera
Gambra d'Oro a Montrigiasco con Furio e Laura che troviamo in loco.
Furio, dopo un breve riscaldamento insieme, decide che non è serata da gara per lui e si propone di farmi compagnia per questa bellissima corsa quasi tutta su sterrato e bosco.
Dopo la corsa affaticata di ieri sera non sò bene cosa fare in gara e allora decido di partire e vedere poi come si comportano le gambe.
Pagherò per l'ennesima volta il mio stare sempre nelle ultime file, cosa fattami notare anche da Furio, infatti, appena scatta il via subito ci si stringe su una strada non molto larga piena di macchine parcheggiate ovunque e, subito dopo, sù per una strettoia .............per ben 2 volte siamo costretti a fermarci. Dopo un pò riusciamo a sgranarci e tenere un buon ritmo, 1^ km. 5'02. Ripassiamo dalla partenza e ci addentriamo per strade sterrate belle e larghe, salite corribili e discese da stare attenti all'appoggio ma ampie. In alcuni punti la fitta vegetazione oscura un pò il percorso ma tutto procede bene. Furio mi sprona e non tace mai, come al solito, mi raccomanda di non forzare in salita e di buttarmi in discesa cercando di stare in avanti con la schiena ( bhè alla fine dirà che sono scesa molto bene.........) 2^ e 3^ km in salita 4'43 - 4'56. Al 4^ si scende ma, un pò devo riprendere fiato dalla salita e un pò il sentiero più stretto non permette gran sorpassi e si passa a 5'00. Tutta la gara la facciamo sorpassando un gran numero di persone, sono in "lotta" con una ragazza che passo in salita ma che mi riprende in discesa, la tengo a vista e Furio mi incita ad andare a prendere. Il mio respiro è molto affannato al contrario delle gambe che corrono agili, non ce la faccio ad andare di più e poi non è che mi interessi molto raggiungerla. 5^ km in salita 5'45 e ci lanciamo verso l'ultimo km, in discesa e in parte su asfalto,  incitata dalla mia lepre ad allungare e stendere la gamba e ci "piazziamo" un bel 4'24.....bel finale!!!
km. 5,99 media 4'59 dsl + 202 Tempo  24'49" e...........vabbè 11°Donna
Meritatamente ci rifacciamo con un bel Kepap e una birra!!!
Grazie........lo sai che per me è un piacere correre con te!

Oggi tanto per sciogliere le gambe e non poltrire troppo: 30 km in MTB tranquilli alla mattina prestissimo + altri 19 nel pomeriggio per accompagnare mia cognata che da sola non vuole andare ;-))) e allora mi sono sacrificata!!!


3 commenti:

Furio ha detto...

.......lo so si!
Domani ti porto su sentieri ampi e corribili, scoperti oggi con i curottini :-))

mjaVale ha detto...

bello correre con lepraggio personalizzato e incitamenti!
in bici ti sei "sacrificata" ma scommetto che lo hai fatto volentieri ;-)

Sara ha detto...

W l'amour...e le corse ovviamente.