Finalmente, dopo non so nemmeno quanto tempo, corro oltre i 10 km e come..............
Piove e questo mi carica ancora di più, la voglia è tanta anche se sono sveglia dalle 6 e lavorato 4 ore + spesa , che il sabato mattina è un delirio ma tant'è che il tempo è tiranno.
Mi preparo, cappellino bianco che metto solo sotto la pioggia, smanitato giallo fosforescente e le belle Response nuove da sporcare per bene.
Parto subito al passo senza scaldarmi, penso di non averne un gran bisogno e oltretutto devo attraversare il centro del paese quindi scappo veloce, non mi piace correre in mezzo alle macchine.
La direzione è Ornavasso passando sotto montagna in una strada sterrata molto larga e poco allagata. Il ritmo è stabile per i primi 4 km, sbuco fuori sulla statale per pochi metri e, prima dell'entrata della superstrada a Ornavasso, giro a destra per un bosco e aumento leggermente il ritmo pensando che il terreno morbido mi possa rallentare. Qui dentro, dopo giorni di pioggia, i rami scendono pesanti e le pozze d'acqua sono ovunque, sguazzo nel fango e faccio slalom per non prendermi i rami sul viso ma mi diverto un mondo.......e dopo circa 2 km riesco sull'asfalto direzione passerella per prendere la ciclabile che mi porterà zona inceneritore di Mergozzo. Sul ponte sono a 7 km, circa a metà della mia corsa e sto bene, le gambe vanno facili, il fianco pizzica come sempre ma è sopportabile. Ce la faccio a mantenere questo ritmo ancora, me lo sento, il percorso è piatto e veloce, la ciclabileè quella dei leprotti, che incontro anche sotto l'acqua, magari loro pensavano che con questo tempo nessuno li avrebbe disturbati infatti tutta la mia corsa è in solitaria. Alla fine della ciclabile, lunga circa 4,6 km., esco sulla strada, in leggera salita, che mi porta sul ponte del Toce e poi in discesa per gli ultimi 2 km dove cerco di aumentare l'andatura ( ultimo a 4'41") ma, già da un pò, i polpacci cominciano a essere contratti e le gambe diventano meno agili. Bhé il "quasi Medio" dovrebbe dare queste sensazioni verso la fine e quindi stringo i denti e arrivo a pochi metri da casa dove fermo il gps.
PIENAMENTE SODDISFATTA!!!!!!!!!
E domani invece di un'altra corsa che per le mie gambe sarabbe troppo............l'idea di Mattia e mia è.............un'altra "sfacchinata"
in MTB per raggiungere il nonno a pranzo ;-)))
e poi magari un bel tuffo al lago...........tempo permettendo!
Buona domenica!!!!!
8 commenti:
temo di piu'la salita a Forno che la corsa a piedi ;-))) brava PA !
io ho corso le ripetute alle 11 stamattina.. n delirio.... :-))
Mi associo al Pimpe x la salita a Forno in mtb, valuta bene cosa fare domani ;-)
Un goduria correre sotto l'acqua e nel fango.. lo fanno anche i leprotti ed i leprorsi!
brava Patty, correre in mezzo al fango per me è troppo divertente quoto Furio!
Ottimo! Brava Patty!
Correre nel fango sarebbe carino, ma poi... se non c'e' subito il posto per lavarsi, e' un disastro...!!
Una volta son tornato a casa irriconoscibile.
A poi... a pulire le scarpe ti voglio...
;D
@Pimpe e Furio: lo sforzo in bici è completamente diverso dalla corsa domani sarò come nuova ;-D
@Pimpe: ahahah anche tu a prendere la lavata......bello dai!
@Furio: pensa che fino a poco tempo fa non uscivo nemmeno sotto l'acqua per non bagnare le scarpe.....meglio adesso ;-D
@Tosto e Frank: na goduria!
@Marco: pensa che in casa corriamo in 2 con 5 paia di scarpe circa .....un delirio!
bello sto trail improvvisato, se domani ci metti bici e nuoto mi diventi iron(wo)man come niente.....
@Patty
...assolutamente molto meglio adesso ;-))
Posta un commento