lunedì 27 giugno 2011

Allenamenti dal 20-6 al 26-6

Settimana quasi solo di corsa come non capitava da molto, niente MTB purtroppo ma 4 uscite di corsa e 1 di trekking + 1 di nuoto! 
Totale km percorsi correndo 33 con un lavoro di variazioni giovedì , 1200 mt di nuoto alternato stile e rana con scatti mercoledì e un fantastico trekking in compagnia di Furio domenica ( foto )
Ottimo come allenamento pro Devero-trail
Tempo di percorrenza : 5.30h compresa sosta pranzo. passo abbastanza spedito e deciso 
in salita, tranquilla la discesa per non imballare le gambe e non stancare troppo il mio fianco che punzecchia un pochino.
Dislivello : Totale 1914m (salita e discesa) --- FondoLi Gabbi–Le Fornaci +84 m --- Le Fornaci–Alpe Cortenuovo +452 m --- Cortenuovo-Scaredi +49 m --- Scaredi–Laghetti del Marmo +159 m --- Laghetti del Marmo– Cima della Laurasca +195 m
Molto dura la salita nell'ultimo tratto ma da lassù sembra di avere in mano il mondo......a 360° montagne che non finiscono mai e, per me che soffro di vertiggini, una sensazione di vuoto e quasi di insicurezza.

laghetti sparsi sullo sfondo il M.te Rosa
Ma affascinante e impagabile, la mia eccezionale guida mi porta ad asplorare sempre posti nuovi ed inoltre non si risparmia in spiegazioni molto esaustive ;-)

vista dalla cima

Oggi le gambe stanno bene solo un pò di indolenzimento ai quadricipiti non abituati alle lunghe discese.
Stasera una serale a Rumianca di Pieve V. km. 5,5 partenza ore 20 dove, per sbloccarmi cercherò di correre un pò svelto e poi solo ancora una corsa MOLTO lenta, tanto per la partecipazione alla "Linea Cadorna" mercoledì sera .........per chi volessi iscriversi ecco la scheda da inviare e prenotazione per il pranzo convenzionato atleti a € 10,00
 











Il trail del Devero sarà la mia prima vera gara in montagna di quest'anno, le ho tralasciate tutte e vorrei riuscire a correrla impegnandomi ma senza arrivare al limite, mi aspettano tante altre e vorrei riuscire a farle senza problemi e divertendomi.

6 commenti:

Furio ha detto...

..eh per la bici saltata è un po' colpa mia, però data la giornata così serena che abbiamo trovato, penso davvero sarebbe stato un gran peccato a non andar lassù ;-))

teo ha detto...

Diciamo che i primi caldi ti stanno mettendo in gran forma!grande Patty:-)))che bei posti!sarà doveroso organizzare una gitarella...magari con il leprorso come guida?!ciaooo

Marcaurelio ha detto...

Continui a farmi rosicare con le foto dei posti stupendi dove vivi...!! ^_^

Kikko ha detto...

Che posti meravigliosi...bravi ragazzi avete fatto veramente un bel giro...ci vediamo al Devero:)

Pimpe ha detto...

ci vediamo a rumianca stasera.. ciao ;-)

Tosto ha detto...

bello il trekking in questo periodo, anch'io ho camminato 6h domenica con la family :)