mercoledì 20 aprile 2011

FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE......

Sopravvivo a questi giorni in trepidante attesa di poter innescare la bomba che desidererebbe esplodere dentro me.
Non corro da 19 giorni a causa della tendinite che mi procurava dolore al piede e interno caviglia destra ( la solita già avuta).
Mi sono data alla MTB quasi tutti i giorni anche per pochi km e tornata al nuoto una volta a settimana e ora..........dopo 3 sedute dal fisio ( una massaggio e 2 di Tecar) non potrei nemmeno più pedalare. Uso il condizionale perchè non sono certa di poterci riuscire...........ma chi cacchio me l'ha "tirata" sta iettatura???
Da domenica il ginocchio sx, che mi fa male da parecchio, è gonfio, non riesco ad accovacciarmi e duole a fare le scale. Assolutamente nessun problema a camminare. Ieri sera il Fisio ha quasi certamente decretato che ho una contrattura al muscolo tensore della fascia lata ( quello che attraversa il quadricipite esternamente) e questo causa un mal funzionamento del ginocchio. Ha escluso un'eventuale problema al menisco, con manovre da lui provate, e anche perchè avendo già tolto quello del ginocchio dx sono quasi sicura che non si tratti di questo.
Appunto ieri sera, invece di trattarmi con la Tecar ancora la gamba dx per il piede che pare lì tranquillo, ci siamo concentrati sulla gamba sx. Dopo 30 minuti di Tecar lungo tutto il quadricipite e ginocchio, mi ha fatto girare su un lato e manipolato il muscolo incriminato per altri 20'..................un dolore allucinante che si diramava fino alla punta del piede e ad un certo punto non sentivo più tutto l'arto. Però alla fine del massacro, scendendo dal lettino, mi sono sentita molto meglio, più leggera, e la flessione del ginocchio dava meno fastidio. Oggi va decisamente meglio, mi ha detto di camminare e nuotare ma non di andare in bici il chè mi pare un pò strano ma tant'è che fino a giovedì prossimo, ultimo appuntamento, (o mi tocca fare un leasing) cercherò di fare la brava anche per non vanificare il tutto.
Da ieri prendo anche il Tauxib 90 mg., un antinfiammatorio prescrittomi da un ortopedico la volta scorsa, per 5/6 giorni.
Salterò anche il Tour della Bessa che era in programma sabato 23 con Furio in quanto nemmeno lui la correrà reduce da qualche problemino tendineo come me...............ah siamo messi bene ;-D
Difficilmente posterò altro..............non avendo novità rilevanti per i prossimi giorni per cui:
AUGURO A TUTTI UNA BUONA PASQUA

16 commenti:

insane ha detto...

Per il resto tutto bene?!?!? ecchecavolo,una dietro l'altra Patty... ;)
Probabilmente il movimento della pedalata è controindicato per quèllo che hai.. "corri che ti passa" per un pò fai "stai ferma che ti passa" e dopo correrai anche per noi.. ;)

andrea dugaro ha detto...

mi dispiace veramente tanto
ma essendo umani siamo capaci di riadattarci alla nuova situazione
tutto si riorganizza nella mente per ritrovare l'equilibrio
molte volte mi sono chiesto anch'io cosa farei non potendo fare
attività fisica, ma mi ripeto quello che ti ho appena detto
quindi forza.....e buona pasqua

Mario ha detto...

Ciao Patty, mi spiace per la situazione, ma passerà... In bocca al lupo e tanti, ma tanti, auguri di Buona Pasqua a te e i tuoi cari.

BlogdiCaio ha detto...

Capperi! Anche la MB tolta di mezzo, davvero un peccato. Cerca almeno di goderti qualche bella passeggiata. E non mollare le cure! Meglio 19 giorni oggi che 20 domani...

nino ha detto...

buona pasqua anche a te.
e stringi i denti che anche questo "addà passà"

Lucky73 ha detto...

Oggi dopo penso 3 mesi torno alle ripetute (10x200), ma sempre preoccupato...non so se sono guarito del tutto, certo posso correre, ma ho sempre quel pensiero in testa!

Patty come ti capisco! è un vero calvario!

Io ho totalmente smesso con i massaggi, con tecar e tutto il resto...

ti faccio un grosso in bocca al lupo ciao!

theyogi ha detto...

ho tanti di quei fastidi oramai cronicizzati che mi pento di non avergli prestato la giusta attenzione quando ero in tempo...

Patty ha detto...

Ringrazio tutti, come sempre, per il sostegno almeno morale che non è poco..........
@Lucky: stiamo sempre col pensiero a non farci del male ma ti pare possibile?
Sono solo a quota 4 sedute ma adesso BASTA...........
@Yogi: domanda: ma secondo te, curandoli prima, adesso staresti bene? Io non penso, la corsa a sentire i "vecchi" lascia tutti con problemi prima o poi e a questo punto mi viene da dire: ma che caspita bisogna fare?

teo ha detto...

Buona pasqua Patty...rimettiti presto!:-)

theyogi ha detto...

guarda, di sicuro qualcosa l'avrei evitata del tutto, ma nella peggiore delle ipotesi ne avrei almeno ritardato la comparsa.... cmq, anche le nostre reazioni fanno parte del gioco, no?! ;)

Luca ha detto...

Vedrai che passerà e tornerai più forte di prima... Ti auguro di trascorrere una serena Pasqua con le persone a cui vuoi bene e...su di morale mi raccomando!

Oliver ha detto...

Oh ma che sfiga! E purtroppo non ti resta che l'attesa, e la pazienza. Ma nel frattempo, buona pasqua!

Anonimo ha detto...

anch'io avrei dovuto partecipare al tour della bessa,purtroppo devo rinunciare x impegni. In sostituzione,sabato mattina, un bel lunghissimo di almeno 30km,in vista della maratona del riso,il primo maggio.Purtroppo anch'io ho articolazioni e ginocchia non più nuovissimi,anzi,abbastanza doloranti. Ti faccio tanti auguri di buona pasqua e cerca di rimetterti presto in pista.

Rocha ha detto...

Quando sento di qualcuno/a che è infortunato, essendoci passato anch'io e sapendo quanto si soffre per non poter fare sport nella giusta maniera, non posso fare a meno di esprimergli la mia solidarietà. In bocca al lupo Patty !

Pimpe ha detto...

la casa dell'anziano a omegna fa sconti coppie :-))))

DAIII CHE RECUPERI ...
Ma muoviti pero '!!
ciaoo patakkina!

Lucky73 ha detto...

io non ci ho mai pensato, ma da quando mi sono fatto male ci penso, ma penso sia perchè sento ancora un fastidietto ....

insomma se non ci fosse forse non ci penserei ...

:-))))