lunedì 11 aprile 2011

UNA SETTIMANA A TUTTA "SELLA"

La scorsa settimana:
101.........sono i km percorsi con la MTB in 4 uscite
1100 mt. a nuoto lunedì sera
e circa 2h di cammino per provare le nuove scarpe...............




Definitivamente accantonate le Triumph 6, su consiglio di Alfredo ho provato Nike, Mizuno e la Superglide-Adidas ma alla fine ho scelto lei:
Response Cushion 19 W  269 gr.
Mi è subito parsa la più comoda e avvolgente, ho preso il 7 americano anzicché il 7 e mezzo, come avevo fatto per le ultime 2 scarpe, anche perchè mi è stato consigliato che la scarpa non deve avere troppo gioco, sollecita maggiormente i tendini non essendo il piede completamente compatto.
Le provo tutte per vedere se la situazione migliora.

Dopo il "massacrante" sabato di 10 ore in piedi a vedere Mattia a Pallanza con 32° al pomeriggio, domenica mattina ci alziamo di buon ora. Lui ha ancora una gara a staffetta alle 11, il papà passa a prenderlo alle 9 cosicchè io posso farmi un bel giro in MTB e raggiungerli per vedere la gara.


Parto da casa poco prima delle 9 in direzione Mergozzo , giro del Lago verso Fondotoce.





proseguo  verso Bieno in una impegnativa salita che prendo di buona "gamba" mettendo il fiato un tantino sotto sforzo. Arrivata in cima si scende direzione Trobaso ma decido di fare ancora un pò di salita e mi spingo verso Santino, Rovegro e................


sono sicura che da qui c'è una mulattiera che porta a Cossogno per poi scendere a Trobaso.............ma purtroppo non la trovo. Infatti proseguo in salita verso Cicogna ma dubbiosa fermo una macchina per chiedere e mi confermano che da lì devo tornare indietro. Il tempo passa e per fare in tempo a vedere Mattia devo affrettarmi, per cui ritorno in discesa da dove sono arrivata, prendo la ciclabile che mi porta a Renco,
arrivo a Intra e torno indietro sulla S.S. per raggiungere Pallanza dove ci sono le gare di Duathlon. Sono a circa 32 km. in 1h48' . Mi fermo bevo un caffè e attendo la partenza della gara che alla fine, purtroppo, non vedrò perchè sono in netto ritardo e il nonno mi attende a pranzo in Valle per le 13.00.
Comunque oggi si è rifatto ha corso una buona gara......

Torno a casa veloce dalla S.S. verso Feriolo per altri 12 km. totalizzando 44,3 km. in 2h21' con +/- 315 mt. dsl circa.
Poca fatica e le gambe non risentono alcuna stanchezza, anzi in serata io e Furio ci facciamo una bella passeggiata di un'oretta lungo il fiume Toce a Villa.
Domani sera farò una Tecar per il problema al tendine e continuo ad avere male dietro al ginocchio sx.
Avrei voglia di provare a correre ma aspetto fino a domani, però sono tranquilla finchè il tempo bello resiterà.

13 commenti:

teo ha detto...

Caspita che bei posti e che pedalate!!!tra un pò si rinizia anche a correre, il tempo è splendido...vai PATTY!!!CIAOOO:-)

Luca "Ginko" ha detto...

Ma quando inizierai a correre farai doppio allenamento bici + corsa?

Furio ha detto...

Settimana quasi speculare la nostra, compresi i km totali; però nel computo totale, dopo la passeggiata di ieri sera dovresti aggiungere 5 o 6 km ai tuoi piedi ;-))

Furio ha detto...

.....le scarpe erano le stesse no?

Patty ha detto...

Teo e Luca: abito in un gran bel posto quando il tempo volge al bello e si mi piace molto la MTB ma vorrei davvero poter correre presto.

@Furio: camminare non vale ;-(((

Lucky73 ha detto...

Nei tempi della Val Grande ...Cicogna e Cossogno ...adoro quei posti e le salite sono impegnative, soprattutto l'ultimo pezzo per Cicogna è durissimo...

Le Cushion le han consigliate anche a me, ma per ora sto testando le Jazz!

Oliver ha detto...

Le ho anch'io le cushion, mi trovo bene. Tanto che ne ho preso un altro paio, è il terzo...
Con queste giornate girare per quei posti è spettacolare. Però poi non ti lamentare quando piove eh??? :D

Furio ha detto...

...io ti copierò pure i dolorini, ma tu gli acquisto delle scarpe; siamo messi bene!!
Dai così saremo costretti più spesso a passeggiare assieme ahahaha! ;-)

@Oliver
Con le response mi ci trovo bene pure io; per fare il "di più" son al quarto paio, serie 17, 18 e 19..per il mio piede la migliore è forse la 18 (2 paia).

Tosto ha detto...

con la scusa che mi son preso la bici da corsa quest'anno non ho ancora fatto un uscita in MTB ma sicuramente non mancheranno! tu invece sei già lanciatissima :)

Francarun ha detto...

Allora ti butto al Triathlon anche te Patty....i km che hai fatto in MTB sono tanti considerali maggiori rispetto alla bici da strada. Grande, poi facci sapere delle scarpe che le devo comprare nuove anch'io.

Pimpe ha detto...

ciao bella gioia!
allora le cushion 19 sono ottime .. sono a 400 km e fischia..
appero' che tenuta ciclistica sembri una pronta per il giro d'italia...! pedala pedala , che poi quando devi correre parti come una iena :-))) ciaoo

bressdicorsa ha detto...

AZZ SE VAI AD UN DUATHLON BRESS PRESENTE,TRA UN MESE MTB PURE IO,CIAO STELLINA

insane ha detto...

Eh si,devo constatare che in completo da ciclista stai meglio di me.......... :D Con il mezzo numero in meno occhio alle unghie nere....;)
ciao Patty