lunedì 7 marzo 2011

Tre uscite di corsa Tot. km. 34
Due MTB Tot. km 37

Altra settimana di buon movimento e divertimento.
Come anticipato nella prima parte: fatti   un Lento +

le  variazioni di velocità.

Venerdì piccola sgambettata in MTB in pausa pranzo di  17 km.
Fine settimana bellissimo sia dal punto di vista meteo che per il resto.
Domenica mattina si parte presto, alle 6.53 ( vorremmo arrivare in tempo per l'arrivo della LMHM a vedere Kikko e gli altri)  dopo un veloce caffè Furio ed io partiamo per un bellissimo collinare di 16,3 km. con 480mt. dsl +/- 
Partiamo quasi subito in salita, da Pontetto verso Crevoladossola,  non corribile, X ME,  solo per brevi tratti con scalinate ( belle quelle scavate nella roccia). Secondo paesino è Bisogno, poi passaggio nel bosco e,  uscendo da Oira alla cava, scendiamo nel paese, attraversiamo la superstrada e costeggiamo il Toce fino al   passaggio sul Ponte a Pontemaglio,

Tante fontane lungo il percorso anche se l'acqua è gelata come del resto la temperatura, il sole non è ancora uscito e i vetri della macchina stamani erano ghiacciati.
Mulattiera  fino a Lomense Fraz. di Montecrestese, salita su asfalto fino a Chiesa. Altra mulattiera fin sopra Fraz. Roldo e poi discesa a Pontetto costeggiando il torrente Isorno fino all'auto.
Corro volutamente senza andare troppo in affanno, vorrei continuare a tenere questa distanza ( tra i 16 e i 20 km.) ogni 2 settimane, fatti su percorsi un pò mossi.
Anche dove possibile, però, non aumento l'andatura e, giustamente, alla fine Furio mi sprona a fare almeno un paio di km. in progressione per rendere più allenante il collinare. Difatti in piano aumentiamo il passo e chiudo l'ultimo km. a 4'48" , mi fermo e mentre faccio stretching, Furio corre ancora poco più di un km. veloce per dare una mossa alle sue zampe che hanno sopportato la mia andatura. Come sempre un doveroso : Grazie ;-D

Ci spostiamo a Pallanza e giusto all'arrivo incontriamo un Kikko sempre solare e direi abbastanza "fresco", attendo l'arrivo di qualche amica e ormai è ora di pranzo. Nessuna voglia di tornare  a casa, il sole è caldissimo e la giornata da cartolina e allora.............andiamo a comperare: pane, prosciutto, bresaola, coca e birra e andiamo a mangiare in spiaggia, sdraiati sul prato, a Mergozzo ......... una meraviglia :-)))
.........in totale relax ci siamo quasi addormentati..........roba da non alzarzi più !!!

P.S. UN GROSSO ABBRACCIO all'amico Stefano che si è infortunato in un momento sbagliato!!!

12 commenti:

Lucky73 ha detto...

Conosco i posti, bellissimi e che bella vita che fate! :)

Ormai mi sto dando alla bici e nelle ultime 2 settimana 4 uscite ( 2 bici corsa e 2 MTB ) ...

Quando vengo su dalle vostre parti magari un giretto in MTB ...nel dubbio la metto in auto! :)

Salutami zampone! :-))

Patty ha detto...

@LuckY: davvero bellissimi purtroppo sono costretta a spostarmi perchè da me non sono così corribili i collinari ;-(((
Ok per la bici ne sarei felice!!!

Patty ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
theyogi ha detto...

certo che fai 'na vitaccia... ;)) almeno, ignorando i retroscena...

Oliver ha detto...

Si va beh, adesso corriamo anche con l'allenatore al seguito!! Bel mund... ;D E' stato un gran bell'assaggio di promavera

Anonimo ha detto...

veramente una splendida giornata...ieri il bel tempo incoraggiava a correre. Io mi sono sciroppato ben 300km d'autostrada per il viaggio a Piacenza dove ho partecipato alla mia prima maratona,portata a termine in 3h 58min. Il mio obbiettivo era stare dentro le 4 ore.Organizzazione perfetta,ricco pacco gara(maglia,guanti,bottiglia,rivista marathon + pasta party)contro una spesa d'iscrizione di 15 euro. Ora sto seriamente pensando all'iscrizione alla Rimini extreme,48km.Il mio contakm 2011 è a quota 660,con diversi lunghissimi di 30/35km e poi ho ancora 5 mesi x la preparazione.

Marcaurelio ha detto...

Che bello che deve essere....
Qui a Roma, se non vai in un parco cittadino, hai a che fare con un serpentone di auto, autobus, motorini e teste di cavolo...!!
...Ogni tanto compatiscici....!!

Patty ha detto...

@Yogi: si si nà vitaccia anche nei retroscena ;-D

@Oliver: eh quando si dice....una vera fortuna!!!

@Ricky: secondo me ci puoi tranquillamente provare che saranno mai 6 km in più!!!
@Marco: hai ragione non farei mai cambio però anche voi avete i vostri vantaggi!!!

Francarun ha detto...

Bei posti, soprattutto per andare in MTB....Fra poco comincerà anche la primavera e allora si che sarà bello pedalare !!!

insane ha detto...

Nooo il mare è arrivato fino a lì?!?!? :D
Bellissimi paesaggi Patty! ;)

Anonimo ha detto...

già,che saranno mai 6km in più? Quando ho partecipato alla mi-pv,33km,in novembre,sono arrivato stremato.Mi hanno detto,che sarà mai la maratona,9km in più...Domenica 42km,arrivato distrutto,ora tu mi dici,che saranno mai 6k in più? Tanti...Arriverò a pezzi? Mi hanno impressionato gli ultimi 10km della maratona,molta più gente che camminava rispetto a chi ancora correva.Per fortuna ho avuto la forza di correre fino all'arrivo,avevo paura che mettendomi a camminare non avrei più ripreso l'andatura di corsa.

Luca "Ginko" ha detto...

Amici, tempo perfetto, corse e natura.. tutto concentrato in una giornata sola. Praticamente hai vinto al super enalotto :-)
Certo che la pennica in riva al lago ha un suo perchè :-)