mercoledì 10 novembre 2010

AMICI BLOGGER.............CHE FORTUNA!



GRAZIE..................MARCO BUCCI :-
Mi capita di parlare con amici circa i commenti ai nostri post, a volte sono simpatici, a volte ironici, a volte non molto comprensibili a volte ti fanno letteralmente "schifo" e a volte...............(questo a me capita molto spesso) ti danno tanta carica inaspettata e positiva.

Il mio blog è nato nel maggio del 2009  da un bisogno di mettere nero su bianco ciò che facevo e provavo correndo e poi col tempo mi sono lasciata andare anche a temi diciamo un pò più personali  consapevole delle conseguenze nel divulgarli pubblicamente e sempre nel rispetto delle persone a me vicine.
Non mi interessa essere giudicata per ciò che scrivo, il blog è unicamente una mia scelta e penso di poter essere libera di esprimere ciò che voglio e che mi riguarda senza calpestare nessuno, ovviamente, e conscia del fatto che chi legge può non fregargliene assolutamente nulla o essere indifferente oppure gioire di ciò che gli regalo.
Ho conosciuto persone "speciali", nel frattempo cambiato la mia vita se, in bene o in male devo ancora capirlo ma sicuramente mi sono data una "scossa" e ho ricominciato a sognare e "ridere anche con gli occhi".
Mi aiuta davvero molto scrivere di me e leggere cosa voi ne pensiate, in positivo e in negativo, e sono convinta anche che, sempre con educazione, i commenti debbano esprimere sincerità e schiettezza senza freni ............altrimenti si possono sempre disabilitare.
Questa mia parentesi forse vuol essere una sorta di messaggio subliminale senza, comunque, influenzare  le scelte di nessuno....................... la maggior parte di voi la conosco per come scrive e alcuni che ho conosciuto poi di persona si sono rivelati proprio come li immaginavo e altri anche meglio. Non sò, sarà perchè non è un anno facile o sarà perchè io sono una "sentimentalona" ma mi ricaricate ogni giorno e vorrei avere più tempo per conoscere altri blogger e chissà quanti ancora mi regalerebbero forti emozioni..............GRAZIE!
Parlando di corsa..................
ieri sera dopo una giornata lavorativa molto intensa e decisione dell'ultimo momento perchè sarei dovuta andare a lezione di spinning, ma a causa di intoppi ................ ho optato per allenarmi in pista con Mattia.
Si si io che ho voglia di fare le ripetute anche se un pò obbligata dalla condizione ( in pista e alle 18 di sera certo non mi rimaneva molta alternativa).
Esco sulla strada x 18' di riscaldamento, arrivo, resetto l'orologio e parto con una serie di 400. Ne farò 9 con tempi tra 1'42 e 1'37 con recupero di 200 a passo lento. Non guardo tutti i tempi vado un pò a sensazione anche perchè una parte della pista è al buio e la luce dell'orologio non rimane accesa. Comunque le sensazioni sono finalmente di corsa leggera e le gambe girano in scioltezza e accuso fatica solo all'ultimo 400 che sarà anche il più veloce. Stretching.

La sera dopo cena ho partecipato ad una riunione della rassegna Ottobre culturale in bibioteca dove Giovanni Zilioli nonchè ciclista viaggiatore per passione ha mostrato diapositive e raccontato un paio dei suoi viaggi in bicicletta tra le Ande e In Ladakh ( la terra dei Buddha) a 6000 mt. ............ sono rimasta estasiata dalla bellezza del paesaggio magico e incredibile, dalla gioiosa rassegnazione negli sguardi dei suoi abitanti e............... vabbè ho preso un suo libro che vi racconterò.

26 commenti:

mjaVale ha detto...

dopo la lunga premessa sui lettori del blog... vuol dire che ci si vede a Pisa il 19 dicembre?? ;-)
Ciao e Buone corse!

Francarun ha detto...

Sono presuntuosa, ma penso di esserci anch'io tra gli amici virtuali che ti stanno a cuore. tu stai serena e vivi le cose al momneto, ora ti stai ricaricando, e visto che in pista vai a tutto foo, perchè non vieni a Pisa ?

Lucky73 ha detto...

Patty mi piace molto questo passo

"nel frattempo cambiato la mia vita se, in bene o in male devo ancora capirlo ma sicuramente mi sono data una "scossa" e ho ricominciato a sognare"

...denota sicuramente che ne hai passate, ma che reagisci, che sei equilibrata, responsabile e hai un gran senso della realtà ...o almeno io la vedo così ....

Purtroppo quando capitano eventi negativi tendiamo ad uscire un po' dalla realtà (a me è successo), invece tu mi sembri bella dritta sui binari ....

Fortunatamente possono toglierci tutto, ma non i nostri sogni ...continuamo a sognare senza problemi ( a me i cassetti non bastan più eh eh ) ....

BlogdiCaio ha detto...

Bel post! Quando ho iniziato a bloggare non immaginavo dove questo nuovo divertimento mi poteva portare. Ora inizio a capirlo: in posti molto belli che non conoscevo.

insane ha detto...

Non ti resta che venire a Pisa cara Patty... non vorrai perderti le nostre brutte facce?!?!? ;)

Patty ha detto...

@Mja e Insane: purtroppo non ci sarò a Pisa ma non perchè non vorrei esserci ma per motivi economici a dire il vero.....purtroppo soli si deve fare molte rinunce e scelte un pò più ponderate..........:-)))

@Franca: tu mi stai sicuramente a cuore e spesso ti prendo come esempio di forza e simpatia ;-D

Patty ha detto...

@Lucky: grazie e grazie detto da te che un pò mi conosci mi rende felice, e anche se a volte mi faccio prendere dagli eventi negativi ho la grande fortuna di aver incontrato persone "fantastiche" che mi accompagnano e mi stanno vicino e correre inoltre mi regala momenti dove sogno e respiro a pieni polmoni tutte le impagabili sensazioni......

Patty ha detto...

@Caio: ben detto.......in senso concreto e non :-D

Pimpe ha detto...

sei una persona speciale e sai farti voler bene, come te ne voglio! :-))) lo sai! :-)))
non c'e' niente di meglio di una persona che comunica agli altri di essere viva ;-))
ciao bionda ;-)
Pimpe ;-)

KayakRunner ha detto...

Tante volte un aiuto morale ti può dare una carica incredibile. Sapere che qualcuno tifa per te è un grosso stimolo a non mollare! Avanti così, mi raccomando!

GIAN CARLO ha detto...

Tutti noi passiamo nella vita attraverso situazioni che processano una nostra crescita interiore... chi non se ne accorge perde un'occasione ...di sicuro non è il tuo caso.
Peccato per Pisa ..forse se organizzavate una macchina con Pimpe e altri il costo si poteva ridurre di molto.

Patty ha detto...

@Pimpe: se ti prendo ti tiro il naso......mi hai commosso :-(
ringrazio ogni giorno la mia stella per avermi fatto conoscere persone come voi!

@Kayak: vero e io ne sento il bisogno......

theyogi ha detto...

eh, le persone speciali possono cambiarti la vita... :)
'con un sorriso mi ha rimesso al mondo
con un sorriso solo
con un sorriso che non mi aspettavo'...

insane ha detto...

Toccherà venire noi a Gravellona Toce allora.. ;)

Oliver ha detto...

Vedila così, magari non lo saprai mai davvero se i cambiamenti sono in bene o male, ma qualcosa di pressante che urlava da dentro ti ha spinto a cambiare. Un pochino di timore aiuta a stare attenti, ma guarda col sorriso, che ho visto anch'io, quello che hai davanti e che non conosci. Corsa, amici, amici blogger, amore e tanto altro. E' tutto lì che ti aspetta!

Patty ha detto...

@Yogi: io una persona speciale ce l'ho devo solo credere che sia vera......

@Insane: pronta ad ospitarti ;-D

@Oliver:mi dicono di imparare ad essere fatalista e ci sto provando e forse anche riuscendo.....

Furio ha detto...

Non che mi senta obbligato, ma non so commentare un post così; un mese senza scrivere forse può voler dir qualcosa :-)

Ps però son passato a leggere ;-P

Marco "Zanger" ha detto...

Letto. Bello.
Un saluto.

PS: azz... sto diventando ermetico!

Pimpe ha detto...

@patty: :-P :-P :-P dai che ti faccio fare le ripetute sui mille a tutta in pista..!! :-))))

@yogi: eeeeeeeehhhhhh!! un sorriso gratis(gino paoli).. le so' tutteeee

@furio:ma non eri in letargo ?? :-))))

Enrico ha detto...

Bel post, brava! Enrico

Marcaurelio ha detto...

Grazie a te per questa menzione....
E non mollare mai, adesso ancora piu' che mai, se ho ben capito come ti va...
Un abbraccione

Patty ha detto...

@Furio: tu che non commenti???? allora è grave, torna a nanna :-D

@Zanger:grazie un saluto anche a te.

GRAZIE A TUTTI!

Kikko ha detto...

Patty,io mi sento uno degli amici menzionati e con me anche Roberta(pur non essendo lei una blogger)...ti vogliamo bene:))

Patty ha detto...

@kikko: certo che lo siete....eccome!!!!

Master ha detto...

Patty, sere fa si diceva del blog che non valeva niente perchè tutti poi ti dicono 'brava! grande! continua così! non mollare! .....tutti commenti di rito, a volte falsi, ...ma non tutti.
Col tempo poi riconosci le persone che fanno commenti (magari pochi) ma sinceri.
L'importante è che tu sia sempre te stessa ;)

.....Vai Patty!!! Grandeee!!!!!
hihihihihi!!!!

Filippo ha detto...

Finisce come tante volte: clicco, inevitabile rispondere al sorriso della foto, leggo rido o rifletto a seconda dei casi, e quasi sempre non commento, non per indifferenza.
Ciao Patty