domenica 12 settembre 2010

DEDICATO A TE..................LUCE DI VITA!

CI SONO SILENZI CHE NON SI POSSONO PARLARE.......................mi costa molto farlo ma per cambiare di deve affrontare ciò che fa paura e la mia è sempre stata quella di "lasciarmi andare"........



Quando alzo lo sguardo lassù ti scorgo, non lo faccio spesso, mi fa male, però ci sei.....la più liminescente ed ora, dopo tanti e tanti anni e per la prima volta, ti scrivo...............di queste nostre "vite":

............ i giochi sono finiti, devo prendermi cura del mio fratellino,  a 9 anni sembra quasi divertente e invece non  è divertente, però non c'è scampo, si deve crescere, aiutare papà, fare la bambina "grande".
una nuova presenza imposta, senza preavviso, e l'inizio di un calvario
 
non si può immaginare cosa significhi crescere soli se non lo si è vissuto.......

passano i giorni, gli anni, uno dopo l'altro, e aumenta il peso della solitudine........ma io devo resistere, non mi faccio sottomettere, chi sei tu......entrata nelle nostre vite senza chiedere il permesso, saresti riuscita a farti voler bene se avessi voluto, due bimbi bisognosi della figura materna, i bambini non giudicano mai a priori

.......a volte anche i veri genitori non meritano di avere avuto la fortuna di mettere al mondo delle creature.......

la voglia di fuggire, di "spegnere la luce"........l'adolescenza gioca brutti scherzi, ma la vita va comunque vissuta e poi io "sono forte"!!!!

i buoni spesso subiscono scelte che faranno loro del male per parecchio tempo e per non fare soffrire gli altri si distruggono da soli

resisto in questa guerra senza fine, mentre tu......papà, non ce l'hai fatta, se stato un debole e ti hanno distrutto dentro, hai fatto scelte sbagliate e così hai perso noi..........i tuoi figli

a volte si subiscono le scelte dei nostri genitori e non si riesce a perdonarli, ci hanno fatto troppo male............ma lo vorresti  tanto.........cavoli sono i nostri genitori!

allora ti dici:
"io non farò gli stessi errori".........una famiglia perfetta, un marito perfetto, un lavoro perfetto, un figlio meraviglioso.....tutto secondo le regole, MA IO.........????

io non sono così, non voglio esserlo: fredda, autoritaria come dici tu, io non volevo decidere per tutti io volevo essere anche guidata e ASCOLTATA con il cuore e non solo con le orecchie come hai sempre fatto tu ..........se avessi capito il mio dolore non ci saremmo "lasciati" mai!

.........quando alla fine il fisico non regge più e comincia a darti chiari segni di disagio, quando ti accorgi che gli occhi non sorridono, quando una "via d'uscita" illuminata da una stella ti si presente al varco allora ti dici: " se continuo così mi uccido, non posso fare questo a mio figlio"

......... nella consapevolezza di fare del bene ai propri figli...... si decide di cambiare ........ dimostrando di essere degli "uomini speciali"

e qui sei apparsa tu.........LA MIA STELLA , hai cancellato la mia eterna paura di sbagliare, mi hai dato la forza di provare a  cambiare, hai guidato i miei occhi a trovare la complicità di uno sguardo e sono tornati a sorridere, hai guidato il mio cuore che è tornato a pulsare, mi hai ridato la mia anima che vagava in cerca di un posto dove approdare.

a volte nella vita ti si presenta un bivio...............e allora scegli!

ti ringrazio...... pur nella consapevolezza di aver deluso e fatto soffrire qualcuno, ma ora sto imparando a essere ciò che ho dovuto sempre celare.........ora parlo, ascolto e piango lacrime di gioia...........chissà per quanto sarà, ma non mi importa, vivo il presente con passione ......non è facile ma voglio provarci.

come hai fatto a leggere la mia anima? Probabilmente è vero che abbiamo un'anima gemella a noi destinata da qualche parte sulla terra e se si ha la grande fortuna di incontrarla te ne accorgi al primo sguardo

........GRAZIE........oggi, nel ricordo del triste giorno della tua scomparsa.......vorrei gridare lassù quanto TI AMO e quanto MI SEI MANCATA , ma mi hai fatto un grande regalo: mi hai ridato la vita una seconda volta.......GRAZIE MAMMA!



PER VIVERE SI RESPIRA, NON SERVE REGOLARLA, LA RESPIRAZIONE, FA' DA SE''.......NON PUOI CALCORARLO L'AMORE MA VIVERLO COME FOSSE IL RESPIRO STESSO.......PENSO CHE LA VITA SIA COSI'.....LASCIALA FARE E TI ENTRERA' DENTRO DA SOLA, NON POSSIAMO DOMINARLA, POSSIAMO SOLO LASCIARCI ANDARE E AMARE, QUEL CHE DAI RICEVI, FUGGI VIA E FARAI SOFFRIRE, AMI E SARAI AMATA.......